: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Il manager avrà la responsabilità di guidare le attività di pre e post vendita, della formazione e dei servizi professionali
Nella squadra del distributore specializzato nella creazione di infrastrutture digitali sicure e affidabili Exclusive Networks entra a fare parte Luca Balzola nel ruolo di Chief Technology Officer (CTO). Balzola guiderà lo sviluppo di Exclusive Networks in Italia nel mercato cybersecurity e cloud attraverso i partner di canale.
‘’La profonda trasformazione digitale, descritta nella missione 1 del PNRR, e l’ACN (Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale) hanno delineato il percorso in materia di cybersecurity per i prossimi 5 anni” ha dichiarato Luca Balzola. “Per questa ragione, oltre a proseguire nel nostro cammino a valore per essere sempre di più riconosciuti come leader della distribuzione nella cybersecurity, abbiamo uno scopo in più: quello di presentare un rinnovato e innovativo portafoglio di servizi professionali e training per poter essere sempre più complementari ai dipartimenti tecnici dei nostri partner ed accompagnarli nello sviluppo di nuove opportunità. L’integrazione tra soluzioni di cloud trasformation e cybersecurity è la nostra priorità già da oggi. Sono onorato ed orgoglioso, di poter guidare un team di oltre 10 System Engineers, con una professionalità e competenza unica in Italia.”
![]()
Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:
Balzola lavorerà in allineamento alle strategie condivise con il resto del team di prima linea (a riporto diretto del CEO Italy di prossima nomina), composto da Morena Maestroni, Vendor Alliance & Marketing Director, Katia Serpelloni, Sales Director) e Tiziana Cossu, CFO.
In precedenza Balzola ha ricoperto il ruolo di Head of Digital & Managed Services in Axians Italia e ancora prima ha trascorso oltre 14 anni in Gruppo Sintesi (acquisita nel 2018 da Axians brand del gruppo Vinci Energies), società di consulenza per la progettazione e la realizzazione di infrastrutture dati e degli impianti tecnologici.
Unisce la passione per la tecnologia alla mountain bike e all’outdoor.