▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Il WiFi 6 secondo Zyxel

Zyxel sviluppa una nuova serie di access point WiFi 6E per permettere alle aziende di sfruttare la nuova frequenza radio a 6GHz. I tre nuovi modelli, per interni, NWA220AX-6E e WAX620D-6E sono dotati di antenna BandFlex per chi desidera scaricare il traffico a 6GHz dalle reti WiFi 5 o WiFi 6 esistenti. Il terzo della famiglia, WAX640S-6E, è un modello premium tri-band con smart antenna che risolve definitivamente i problemi di interferenza.

Prodotti
Zyxel Networks  ha annunciato lo sviluppo di una nuova serie di access point (AP) WiFi 6E, che consente alle aziende di sfruttare la nuova frequenza radio a 6GHz.
Il WiFi 6E è diventato la soluzione ideale per risolvere la congestione del WiFi, ma l'implementazione del WiFi 6E in un'intera rete può essere costosa. Per chi ha un budget limitato, come le PMI e le scuole, l'utilizzo di AP WiFi 6E negli hotspot congestionati può essere una soluzione più conveniente. Tuttavia, data l’alta frequenza dei 6GHz, la maggior parte dei dispositivi WiFi 6E ha in genere un raggio d'azione inferiore, il che può creare una user experience non uniforme per chi si connette a distanze diverse.Prossimamente disponibili su larga scala e progettati per risolvere questo problema, gli AP di Zyxel incrementano notevolmente la portata wireless, aiutando le PMI e le scuole a sfruttare tutti i vantaggi del WiFi 6E con un investimento minimo.

I tre nuovi modelli di AP per interni includono NWA220AX-6E e WAX620D-6E, entrambi dotati di antenna BandFlex per chi desidera scaricare il traffico a 6GHz dalle reti WiFi 5 o WiFi 6 esistenti. Il terzo della famiglia, WAX640S-6E, è un modello premium tri-band con smart antenna che risolve definitivamente i problemi di interferenza.
zyxel wifi6 access point


Zyxel 6E Boost: sbloccare il pieno potenziale del WiFi 6E
I tre nuovi AP saranno equipaggiati con una radio 4x4 configurabile a 6Ghz, in combinazione con filtri RF di qualità e componenti ottimizzati per massimizzare il raggio d'azione di ciascun AP. Un salto di qualità enorme per la user experience perché in questo modo gli utenti o i dispositivi che si collegheranno da una distanza maggiore otterranno comunque velocità di connessione altrettanto elevate.

BandFlex - 5GHz o 6GHz, a seconda delle esigenze
Gli AP WAX620D-6E e NWA220AX-6E sono dotati di BandFlex, un design radio che può essere configurato sia a 5GHz che a 6GHz. Questo permette di offrire una maggiore flessibilità non solo a chi desidera scaricare il traffico WiFi nelle aree congestionate sui nuovi 6GHz, ma anche a chi, per il momento, preferisce utilizzare i 5GHz e passare ai 6GHz solo quando ci saranno più dispositivi client compatibili in una determinata area. I modelli WAX620D-6E e NWA220AX-6E rappresentano anche una scelta più economica rispetto a un AP tri-band vero e proprio.

Funzionamento fluido, senza interferenze
Maggiore è il numero di dispositivi e applicazioni in esecuzione nello stesso spazio, maggiore è la possibilità di interferenze. Con gli AP WiFi 6E di Zyxel, le interferenze non sono più un grande problema, poiché sono dotati di un Filtro RF Advanced e di Advanced Cellular Coexistence che riducono al minimo le interferenze dei canali 5GHz e delle reti mobili 4G/5G nelle vicinanze. Il modello premium, WAX640S-6E, include anche una smart antenna, che monitora costantemente la connessione e regola in modo adattivo i suoi schemi d'antenna per mitigare le interferenze di co-canale e migliorare le prestazioni del WiFi.

"Nei luoghi di lavoro, nelle scuole e nei campus si fa sempre più affidamento sui dispositivi e sulle applicazioni, rendendoci sempre più dipendenti dalle capacità del WiFi. Le piccole imprese e le organizzazioni del settore pubblico hanno bisogno di un servizio di alta qualità e ad alta velocità, indipendentemente dalla distanza o dal numero di persone connesse. È per soddisfare queste esigenze alleviando la pressione sulle reti WiFi che stiamo introducendo i nostri nuovi AP WiFi 6E" commenta Crowley Wu, Senior Vice President della SBU Zyxel Networking.

I modelli WAX640S-6E e WAX620D-6E vengono forniti con una licenza Nebula Pro Pack di un anno, mentre il modello NWA220AX-6E include una licenza Base Pack gratuita. Per ulteriori informazioni, visitate il sito https://www.zyxel.com/it/it/solutions/WiFi6E-20220601-052385.shtml

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4