▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Esprinet sigla una partnership con MePATOOL

Al via la distribuzione della piattaforma software progettata per semplificare la gestione dell’offerta della Pubblica Amministrazione

Distributori

Esprinet arricchisce la propria offerta di servizi per i rivenditori con la soluzione sviluppata da MePATOOL in grado di sfruttare le potenzialità commerciali del Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione (MePA).
Nata nel febbraio 2022, MePATOOL S.r.l. ha ideato una piattaforma software affidabile progettata per semplificare la gestione dell’offerta della Pubblica Amministrazione. Le funzionalità integrate del software MePATOOL, quali l’aggiornamento costante del pricing e la relativa pubblicazione dei cataloghi e delle offerte, consentono di abbattere i costi di gestione e quindi la possibilità di massimizzare le vendite e migliorare la produttività del business.
L’obiettivo di MePATOOL è di consolidare la sua posizione di partner per l’e-business dei fornitori della governance, posizionando la propria soluzione come una concreta semplificazione del lavoro dei rivenditori che operano in questo contesto.
La partnership con Esprinet consentirà a MePATOOL di mantenere i cataloghi contenuti nella piattaforma aggiornati e conformi alle specifiche di 'acquistinretePA' e di arricchire lo strumento di nuove funzionalità. Facendo leva sulla forza commerciale del distributore, potrà inoltre ottenere una copertura capillare del territorio che rappresenta un fondamentale vantaggio competitivo.
"In Esprinet abbiamo trovato il partner ideale per le nostre esigenze. Un’azienda versatile, pronta a rapportarsi a un mercato così particolare come quello del MePA, dove le potenzialità sono enormi e gli aspetti tecnici hanno un peso significativo», ha dichiarato Giovanni Cacioli, amministratore delegato di MePATOOL srl, per commentare la partnership con Esprinet. "'Dateci i dati!' è da sempre il nostro motto ed Esprinet, non solo ci ha fornito i dati, ma ha compreso a pieno quanto l’armonica unione tra questi ultimi, i servizi e la disponibilità di prodotti, sia la chiave giusta per consentire ai rivenditori di utilizzare il nostro tool per incrementare il loro business. Una sinergia, quindi, che diventa perfetta proprio perché in quest’ottica è il rivenditore stesso che diventa parte integrante del progetto. MePATOOL srl gli fornirà uno strumento di vendita flessibile e semplice da usare, che si adatta alle sue esigenze e permette un elevato livello di personalizzazione della proposta commerciale verso la PA".Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet"La distribuzione di MePATOOL è perfettamente in linea con la strategia di Esprinet, espressa nel nostro piano industriale, di diventare uno dei principali riferimenti sul mercato come Full service Provider", ha commentato Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet. "La piattaforma MePATOOL ci consente di dare ai nostri clienti una risposta concreta e affidabile ad una opportunità di business, legata al mondo della PA, unica e assolutamente prioritaria in questo periodo, in funzione anche degli investimenti per il PNRR. Grazie alle funzioni di questa piattaforma, come per esempio l’aggiornamento dei prezzi e la relativa pubblicazione dei cataloghi e delle offerte, i reseller potranno ridurre i costi di gestione e massimizzare le vendite. Questo accordo rappresenta un ulteriore progetto che vede il cliente e le sue esigenze al centro del nostro approccio di business in ottica di Customer Satisfaction".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter