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IBM TECHALLENGE22, al via la nuova edizione del concorso a premi di IBM Italia dedicato ai business partner

Al via la seconda fase del concorso a premi di IBM Italia, aperto a tutti i partner e start up iscritti al programma IBM PartnerWorld e ideato per riconoscere il lavoro dei Business Partner che abbiano realizzato soluzioni innovative allineate a cinque tematiche strategiche di trasformazione tecnologica

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IBM TECHALLENGE22, l'edizione 2022 del concorso a premi di IBM Italia, aperto a tutti i partner e start up iscritti al programma IBM PartnerWorld, giunge alla seconda fase.

Il concorso è ideato per riconoscere il lavoro dei Business Partner che abbiano realizzato soluzioni innovative allineate a cinque tematiche strategiche di trasformazione tecnologica, suddivise in due macro aree: “Modernize e Infrastructure”; “Predict, Secure e Automate”.

In profondità

Il concorso è articolato in tre round indipendenti, ciascuno dei quali prevede due vincitori:

  • Il 1° Round è stato dal 16 maggio al 17 giugno scorsi;
  • Dopo la pausa estiva, il contest è ripartito con il 2° round dal 5 settembre fino al 7 ottobre;
  • Il 3° e ultimo round si terrà dal 24 ottobre al 25 novembre.

I vincitori 1° Round:

Per ciascun round di IBM TECHALLENGE22 saranno premiate due aziende, che si aggiudicheranno uno Study Tour per due persone della durata di otto giorni, presso tre laboratori di ricerca IBM negli Stati Uniti durante la primavera del 2023.

I laboratori sono:

  • IBM Research – York Town – Thomas J. Watson Research Center – (AI & Quantum)
  • IBM Systems Rochester – (Systems)
  • IBM Research – Almaden – San Jose Silicon Valley – (Secure, Automate, Modernize)

Oltre a partecipare allo study tour negli Stati Uniti, i partner vincitori riceveranno da parte di IBM sostegno tecnologico e visibilità al fine di favorire il progresso della soluzione vincente. Saranno infatti affiancati da un Partner Technical Specialist IBM e avranno la possibilità di partecipare a specifici eventi IBM come, ad esempio, Ecosystem Summit.Nella 1a fase vincono Analytics Network e HRCOFFEE

Analytics Network si è aggiudicato il premio grazie ad Hypercare, l’applicazione di Intelligenza Artificiale al servizio del customer care.
Hypercare è un'app, abilitata da IBM Cloud Pak for Data, che migliora le attività di assistenza al cliente governando e automatizzando l'intero processo.
Questa app interpreta in maniera rapida e automatizzata un’ingente mole di dati testuali (email, note, ticket, rapportini, documenti, survey...) estraendo informazioni precise e affidabili, riducendo le risorse dedicate alla gestione delle richieste e minimizzando i tempi di risposta. Attraverso l’applicazione è possibile ottimizzare le azioni di caring con conseguente riduzione dei tempi di attesa, aumento della customer satisfaction ed eliminazione dei colli di bottiglia.

“Hypercare è l’applicazione di AI che risponde alle domande tipiche di chi si occupa dei processi di after sales, ad esempio: “Cosa mi stanno realmente chiedendo i clienti? Sono contenti del mio servizio? Quali sono i temi più rilevanti? Quali le maggiori criticità?”. Dare soluzioni a questi interrogativi significa non solo rivoluzionare in meglio l’operato del post vendita, ma anche avere l’opportunità di migliorare in modo concreto il proprio servizio o prodotto andando ad agire sulla qualità. Dunque Hypercare è anche un’opportunità evolutiva e non solo un utile strumento di automazione”, ha affermato Stefano Da Col, CEO di Analytics Network.

HRCOFFEE è salita sul podio con Hrcoffee People Analytics Platform, la soluzione dotata di intelligenza artificiale nata per migliorare l’esperienza professionale dei lavoratori dipendenti.
Basata su Watson Assistant e IBM Watson Personality Insight, la soluzione aiuta i processi HR a rendere i lavoratori protagonisti della propria organizzazione e al centro di ogni scelta aziendale in un’ottica bottom-up. Grazie alla piattaforma potranno emergere processi di open innovation in un'ottica di continua evoluzione. La HrCoffee People Analytics Platform può: aumentare l’engagement, analizzare i processi di skill gap, sviluppare processi di self-assessment e di competence map, sviluppare processi di upskilling e reskilling e di HR digital twin. L’applicazione garantisce una dimensione digitale personalizzata sulla brand identity dell’azienda creando uno spazio di gestione dei processi HR e di iniziative social e welfare 'mobile first', sfruttando le capacità di IBM Watson Assistant garantisce l’utilizzo di un assistente virtuale per i processi di gestione organizzativa e IBM Watson Personality Insight per i processi di analytics.

“Siamo onorati e felici di aver vinto l’IBM Techallenge22, che rappresenta lo sforzo e la volontà di costruire un prodotto di People Analytics forte e robusto anche da un punto di vista tecnologico. Oggi in Italia, si sta sempre più diffondendo l’utilizzo del People Analytics e dell'intelligenza artificiale in tutte le fasi della gestione del personale ed è straordinario poter dire che esiste un prodotto sviluppato qui in Italia di People Analytics. Grazie alla Techallenge22 avremo l’opportunità di confrontarci con i laboratori di ricerca di IBM in America e questo sarà sicuramente strategico per il miglioramento dei processi di intelligenza artificiale. Le aziende grazie alla nostra tecnologia possono comprendere le enormi potenzialità dello studio della cultura interna e delle singole persone, in quanto portatrici di conoscenza e vera ricchezza per l’impresa stessa. La quantità di dati che è possibile raccogliere è gigantesca e di totale proprietà dell’azienda, che può fruire in modo semplice e veloce di dashboard utili all’analisi dei processi HR, che possono interessare le aree di performance, cognitive, competence e learning,” ha dichiarato Maria Cesaria Giordano, CEO e co-founder di HRCOFFEE.

Per partecipare è sufficiente registrarsi sul sito; compilare l’apposito form con le informazioni di dettaglio della soluzione e caricare un video di promo dimostrativo delle sue funzionalità, che possa essere utilizzato come asset di marketing.

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