▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

StorMagic, la SAN virtuale perfetta per ambienti edge e piccoli data center

Flessibile e conveniente, StorMagic SvSAN è una SAN virtuale perfetta per gli ambienti edge delle grandi aziende e i piccoli data center delle Pmi. Progettata per essere semplice da installare e gestire, la soluzione garantisce un uptime al 100% già a partire da due soli nodi. A distribuirla in Italia è Ready Informatica, il Vad specializzato in virtualizzazione, storage e sicurezza informatica che il 12 ottobre terrà un webinar in cui spiegherà tutti i benefici della piattaforma StorMagic

Vendor

Risolvere tutti i problemi legati ai dati generati all’edge. Questa la mission di StorMagic, multinazionale inglese che dal 2006 ad oggi assicura al mercato soluzioni di storage e sicurezza semplici, leggere ed economiche, senza sacrificarne le prestazioni. “Oggi all’edge vengono generati almeno la metà dei dati aziendali e il trend è in crescita continua, tanto da rappresentare un enorme problema per le organizzazioni, che non devono solo archiviare questi dati, ma soprattutto metterli al sicuro e renderli riutilizzabili” afferma Bruce Kornfeld, Chief Marketing and Product Officer di StorMagic, sottolineando come questa difficoltà non riguardi semplicemente le grandi aziende con decine o centinaia di siti periferici, ma anche le micro realtà con piccoli data center.

Per risolvere il problema il vendor ha sviluppato da tempo una soluzione dalla gestione estremamente semplice e dai costi contenuti, che nel tempo ha fatto guadagnare al brand rilevanza sul mercato, conquistando la fiducia di migliaia di clienti in tutto il mondo. Realtà appartenenti non solo al settore Retail (caratterizzato da una pluralità di punti vendita e, quindi, di sistemi edge), ma anche al Manufacturing, alla Sanità, all’Education e alla Pubblica Amministrazione, cui si sono recentemente affiancati numerosi parchi eolici e piattaforme petrolifere. “I riconoscimenti all’eccellenza della nostra soluzione arrivano dal mercato e da analisti come Gartner, che ci collocano tra i Visionari nel Quadrante Magico dedicato sull’Iperconvergenza” puntualizza Kornfeld, ricordando come la proposizione StorMagic SvSAN costituisca un componente software chiave all’interno di molti sistemi HC disponibili sul mercato, frutto di alleanze tecnologiche con vendor del calibro di Hpe e Lenovo.Bruce Kornfeld, Chief Marketing and Product Officer di StorMagic

“Per quanto riguarda lo storage, è evidente che il cloud non rappresenta sempre la risposta migliore. La gestione delle applicazioni in cloud costa e in molti casi non riesce a garantire il livello prestazionale richiesto alle applicazioni utilizzate in locale. Questo spinge a trovare soluzioni all’edge, dove la migliore risposta è rappresentata dai sistemi iperconvergenti, in grado di abbattere i costi delle classiche SAN fisiche. Ed è qui che interviene StorMagic” chiarisce Kornfeld. Con la sua proposizione il vendor è, infatti, in grado di offrire un sistema in alta affidabilità a meno di 10.000 dollari, assicurando massima semplicità di utilizzo. Completamente software defined, StorMagic SvSAN è infatti del tutto agnostico rispetto all’hardware installato e mette a disposizione strumenti di amministrazione centralizzati che ne semplificano al massimo l’uso. L’uptime è garantito al 100% già a partire da soli due nodi, il che rende la soluzione ideale per tutti i contesti edge, anche i più piccoli.

Accanto a SvSAN, StorMagic offre, poi, altri prodotti. Il primo è ARQvault Vms, una soluzione per la cattura, l’archiviazione e il riutilizzo dei dati delle videocamere di sorveglianza. SvKMS è, invece, il prodotto pensato per gestire le chiavi di crittografia di qualsiasi ambiente. Entrambi i prodotti si caratterizzano per l’estrema flessibilità, robustezza, semplicità d’uso e l’ottimo rapporto prezzo-prestazioni: aspetti tipici di tutta l’offerta StorMagic.

“Oggi, quello su cui si sta concentrando la nostra R&D è lo sviluppo di tecnologie che rendano ancora più efficiente il processo di archiviazione, messa in sicurezza e riutilizzo dei dati per assicurare più valore ai nostri clienti. Un obiettivo di efficienza a cui l’Intelligenza Artificiale può dare un contributo fondamentale ed è, quindi, in questo ambito che stiamo focalizzando la nostra attenzione, lavorando attivamente per semplificare l’accesso ai dati da parte di soluzioni già oggi disponibili e ampiamente verticalizzate” aggiunge il Chief Marketing and Product Officer, spiegando che il punto di arrivo sarà la creazione di un ricco ecosistema di partner tecnologici anche in questo ambito.

La partnership con Ready Informatica

Completamente indiretto, il go to market di StorMagic è basato su un modello 2-Tier, in cui i distributori giocano un ruolo assolutamente fondamentale, soprattutto nelle geografie in cui il vendor non è presente direttamente. I rivenditori sono gestiti attraverso un programma di canale, che ai dealer garantisce ampio supporto nello sviluppo del business. Fondamentale, in particolare, è lo strumento di deal registration, che non aiuta solo a protegge le opportunità registrate, ma garantisce anche sconti incrementali sui lead.

“Per quanto riguarda l’Italia, Ready Informatica rappresenta il nostro partner distributivo strategico: una realtà ad alto valore aggiunto, focalizzata esclusivamente su soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, che con noi condivide la stessa filosofia hardware agnostic” puntualizza Kornfeld. Siglato nel 2018, l’accordo con Ready ha visto crescere in Italia la presenza di StorMagic in modo costante, arrivando oggi a contare oltre 150 clienti, circa 450 cluster installati e più di 80 partner certificati. Operatori affiancati in fase di training, anche attraverso inziative one-to-one, e accompagnati in fase di proposizione da un team tecnico di prevendita che il VAD mette a disposizione di chiunque ne faccia richiesta. “Le installazioni StorMagic si sono moltiplicate negli anni sia presso grandi aziende con numerose filiali sul territorio, sia presso realtà Smb alla ricerca di soluzioni di business continuity a basso costo” spiega Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica, ricordando le tante attività di lead generation promosse dal distributore, attivamente impegnato ad aggiungere valore non solo dal punto di vista tecnico, ma anche commerciale.

Ampia la tipologia di dealer che nel tempo hanno deciso di proporre la soluzione SvSAN ai clienti. Molti arrivano dalle classiche installazioni di SAN condivise e, riconoscendone i limiti, scelgono di proporre StorMagic per offrire sistemi iperconvergenti a basso costo. Altri forniscono già soluzioni HC, che però impongono un minimo di 3 o 5 server, e quindi decidono di continuare a installare queste soluzioni nei data center centrali dei clienti, proponendo la soluzione StorMagic nei siti periferici. Altri, infine, si trovano costretti a sostituire prodotti ormai fuori supporto, come nel caso di HPE StorVirtual VSA, e optano per StorMagic per le sue caratteristiche di semplicità e convenienza.Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica

“Da qui a un anno, il nostro obiettivo è arrivare a raddoppiare in Italia il numero dei rivenditori e delle installazioni. E questo nonostante l’attuale situazione di mercato che, accanto a tante aziende interessate a investire in soluzioni più convenienti, vede anche tante realtà dai budget It ridotti per spingere di più sulla produzione” conclude Lorefice, invitando tutti i dealer ad approfondire il tema dell’iperconvergenza e delle opportunità legate all’offerta SvSAN, partecipando al webinar StorMagic “Business Continuity in IperConvergenza per l’Edge e le PMI” organizzato per il prossimo 12 ottobre alle 15.00.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter