▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Huawei, un nuovo CEO per l'Italia

Si chiama Edward Chan e guiderà lo sviluppo e la realizzazione della strategia societaria attraverso le tre Business Group: Carrier, Enterprise e Consumer.

Mercato
Si chiama Edward Chan (Yuk Lung) ed è il nuovo CEO di Huawei Italia. Nel suo nuovo ruolo avrà la responsabilità di accrescere ulteriormente il successo costruito da Huawei in Italia nel corso degli ultimi dieci anni. Edward Chan guiderà  lo sviluppo e la realizzazione della strategia societaria attraverso le tre Business Group: Carrier, Enterprise e Consumer.
huawei-ceo-italia.jpgHuawei Italia opera in Italia con circa 600 professionisti, due sedi principali, a Milano e Roma, un Centro Globale R&D a Milano e tre centri di Innovazione che rappresentano il motore per lo sviluppo della multinazionale in Italia. 
Edward Chan vanta oltre 20 anni di esperienza in vari ambiti nel settore delle telecomunicazioni, durante i quali ottiene ruoli di crescente responsabilità.
Ha iniziato la sua carriera nel 1994 come ingegnere in Hutchison Telephone HK dove arriva ad assumere il ruolo di Project Leader. Dal 1996 al 2005 entra a far parte di Sunday Communications ricoprendo la posizione di Direttore Wireless Access Network & New Technologies.
Nel 2005 è chiamato da Huawei a dirigere la Divisione Wireless Network del Vodafone Global Account. A partire dal 2007 ha ricoperto la carica di Executive Deputy Director del Vodafone Global Account di Huawei. 
Edward Chan è nato a Hong Kong nel 1971 e ha conseguito la Laurea con lode in Ingegneria Informatica presso la Monash University di Melbourne e il Master in Business Administration presso la University of South Australia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter