▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Equinix, il futuro del canale IT sarà sempre più 'as-a-service'

Le organizzazioni cercano nuovi modi per pagare le soluzioni IT su una base di costi ricorrenti e ottimizzati attraverso grandi investimenti CapEx, così i partner che offrono pacchetti 'as-a-service' e altri servizi che ruotano attorno a questo tipo di modello continueranno a conquistare nuovo business e clienti

Vendor

I rivenditori IT di gran parte dell'Europa e non solo, guardano al futuro con ottimismo. E' una delle evidenze della ricerca ChannelWatch dell'analista Context. Ci si potrebbe domandare perché visto comunque la criticità del momento.

In generale, però, la pandemia ha accelerato il processo decisionale delle organizzazioni nell'investire nella modernizzazione e nella trasformazione dell'infrastruttura IT, ma soprattutto la crescente domanda di soluzioni multi-vendor sta alimentando la crescita del mercato del canale, dal momento che sempre più aziende ricercano infrastrutture e soluzioni IT complete che le aiutino ad affrontare le complesse sfide del contesto odierno.

A fungere da propulsore è la continua transizione verso modelli 'as-a-service': le organizzazioni cercano nuovi modi per pagare le soluzioni IT su una base di costi ricorrenti e ottimizzati attraverso grandi investimenti CapEx, così i partner che offrono pacchetti 'as-a-service' e altri servizi che ruotano attorno a questo tipo di modello, come 'infrastructure-as-a-service' (iaas) e 'platform-as-a-service' (paas), continueranno a conquistare nuove attività e clienti.Serve allinearsi coi partner

Non a caso, un elemento cruciale del cambiamento del business model di Equinix è la crescente enfasi sull'allineamento con i partner, al fine di creare un ecosistema di successo.

L'ecosistema globale di Equinix è più grande di quello dei suoi 10 concorrenti messi insieme e fornisce ai clienti l'accesso a più di 2.000 servizi di rete, più di 3.000 servizi cloud e IT, più di 600 servizi di contenuti e media digitali, oltre a più di 4.700 imprese; e nel secondo trimestre del 2022, le vendite di canale di Equinix hanno registrato il quinto trimestre consecutivo di prenotazioni record, rappresentando oltre il 35% delle prenotazioni del trimestre. I successi hanno riguardato un'ampia gamma di verticali di settore e di casi d'uso, con una costante forza dei partner strategici.

La previsione per i prossimi anni è quella di vedere i canali crescere del 50% a livello di prenotazioni nei prossimi anni, grazie al miglioramento di sistemi, processi e la possibilità di sfruttare rete di partner per ampliare il raggio d'azione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter