▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

QNAP QuCPE-303x: servizi virtualizzati e gestione cloud per le piccole imprese

Il vendor taiwanese annuncia la disponibilità di una nuova gamma di prodotti indirizzati alle piccole e micro imprese che necessitano di servizi di virtualizzazione a costi abbordabili.

Prodotti

Con la trasformazione digitale, gli ambienti virtuali stanno assumendo sempre più importanza non solo nelle grandi aziende, ma anche in quelle di piccole e micro aziende. Erogare e gestire le nuove funzioni tuttavia non è semplice, per questo nascono QuCPE-3032 e QuCPE-3034, due prodotti Qnap indirizzati ai provider di servizi gestiti, agli integratori di sistema e al personale IT dell’azienda.

QuCPE-303x integra la virtualizzazione della funzione di rete (NFV), la soluzione proprietaria QuWAN SD-WAN e la piattaforma di gestione AMIZ Cloud con tecnologie di accelerazione della rete hardware di Intel e funzioni di sicurezza informatica. I due elementi supportano il personale IT a creare una Mesh VPN multi sito crittografata, e a ottimizzare la banda di trasmissione tramite cloud, realizzando pertanto l’implementazione e gestione remota di dispositivi edge multi sito, hosting di VM, e applicazioni in container.

La configurazione hardware di QuPE-3032 si basa su processori Intel Atom Refresh C3558R da 2.4 GHz, 8 GB di memoria e offre 8 porte 2.5 GbE RJ45 affiancate da 2 due porte 10GbE SFP+. Il modello al top di gamma, QuPE-3034, si differenzia per la dotazione di memoria (16 GB) e per la presenza di 4 porte 10GbE SFP+. I prodotti dispongono inoltre di due slot SSD M.2 per applicazioni aziendali VM/VNF a banda elevata e multi-tasking. Le tecnologie di accelerazione della rete hardware Intel QAT, Smart NIC SR-IOV e DPDK migliorano la banda e le prestazioni di calcolo per la virtualizzazione e l’efficienza della trasmissione SD-WAN e VPN.


In entrambi i casi il sistema operativo in dotazione è QNE Network per VNF, VM e container, che integra anche l’app virtuale proprietaria QuTScloud basata sul sistema operativo QTS NAS di QNAP e HybridMount, che consente al QuCPE-303x di montare l’archiviazione cloud su un NAS virtuale e connettersi a un altro QNAP NAS con maggiore spazio di archiviazione per il salvataggio dei dati di servizio virtuali. QuCPE-303x offre inoltre un Centro sicurezza avanzato e anti manomissione di livello militare.


Titan Hsieh, Product Manager di QNAP, sottolinea che “Qnap punta a creare un’ambiente IT moderno con funzioni leggere, ottimizzate in termini di costi e funzionalità. Utilizzando la tecnologia VM / VNF / Container, QuCPE con la soluzione software-defined QNE Network sostituisce l’hardware di rete dedicato e trasforma gli ambienti IT tradizionali in rivoluzionari ambienti IT virtualizzati. Piccole aziende e micro imprese possono creare in modo flessibile una infrastruttura di rete multi sito implementando un QuCPE serie 7 nelle sedi centrali, e l’affidabile QuCPE serie 3 nelle filiali e luoghi di lavoro”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter