▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

MediaWorld rafforza la sua presenza in Emilia Romagna, nuovo punto vendita Carpi

Questa apertura rappresenta un ulteriore rafforzamento del marchio in Emilia-Romagna, all’insegna della strategia omnicanale

Mercato

Quinta apertura dell’anno per MediaWorld che a Carpi (MO) ha alzato la saracinesca del nuovo punto vendita in via degli Inventori 6. Questa apertura rappresenta un ulteriore rafforzamento del marchio in Emilia-Romagna, all’insegna della strategia omnicanale: ai prodotti in negozio sono integrati tutti i touch point digitali, quali sito e-commerce, app e display touch screen, oltre ai servizi di pick up e pick & pay, attivi anche a Carpi.

Il nuovo negozio MediaWorld ha una superficie di circa 1800 mq ed è posizionato strategicamente nel retail park di Carpi, in prossimità della A22, a cavallo tra le provincie di Mantova, Modena e Reggio Emilia, andando a coprire questo nuovo bacino di utenti. Secondo i dati MediaWorld, nel periodo ottobre 2021–luglio 2022, i settori che hanno contribuito più di altri alla crescita dei consumi di elettronica nel carpigiano e nella provincia di Modena sono stati il Bruno (TV e relativi accessori, dispositivi audio e per smart Tv, etc.) con +17%, e l’Home Comfort (aria condizionata, purificatori, domotica) con +34%.

Partecipa agli ItalianChannelAwards 2024 vota le eccellenze dell’Ict! Esprimi il tuo voto premiando i migliori in molteplici categorie

Questi trend, in parte influenzati dai bonus governativi che hanno incentivato gli acquisti, denotano una maggiore attenzione dei consumatori locali verso la digitalizzazione e verso l’uso di prodotti tecnologici più efficienti per l’ottimizzazione energetica. Anche il nuovo negozio MediaWorld è stato realizzato nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza il brand. L’illuminazione sarà 100% a Led e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è telegestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter