▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Brother, novità a tutto campo

Il vendor ha completato la propria offerta con tre nuove stampanti A3 e cinque modelli di scanner desktop destinati al mondo delle piccole e medie imprese.

Prodotti

Per meglio assecondare le richieste delle PMI, Brother ha ampliato la gamma di stampanti A3 con tre modelli (HL-J6010DW, MFC-J5955DW, MFC-J6955DW) pensati per soddisfare le esigenze delle aziende che cercano soluzioni di stampa veloci, economiche e rispettose dell’ambiente. Questi nuovi modelli da 30 ppm forniscono tutto il supporto necessario per la risoluzione di qualsiasi problema, anche grazie al servizio Managed Print Service che aiuta a mantenere efficienti i processi di gestione documentale, riducendo al minimo i tempi di inattività.

"Siamo entusiasti della nostra nuova generazione di stampanti business inkjet A3: sono dispositivi progettati per offrire un vantaggio competitivo concreto ai nostri clienti. Questi ultimi modelli sono forniti della nostra nuova testina di stampa ottimizzata che garantisce più velocità, più affidabilità e una qualità di stampa professionale ogni volta che ce n’è bisogno! Oltre a tutte le avanzate funzionalità che ci si può aspettare dalle macchine Brother, i nostri clienti potranno anche contare su basse emissioni, ridotto consumo energetico e grande risparmio sui costi, senza alcun compromesso sulla qualità di stampa. Possiamo quindi, senza dubbio, affermare che la nostra nuova gamma business inkjet A3 sia una scelta aziendale vincente" sottolinea Lorenzo Matteoni, Senior Manager Marketing di Brother Italia.

L’azienda ha presentato anche una nuova gamma di scanner desktop che comprende cinque modelli con una velocità che parte da 70 per arrivare a 120 immagini al minuto. Si tratta di dispositivi dotati di doppio sensore CIS destinati alle aziende che devono digitalizzare un buon numero di documenti A4. Come ha ricordato Lorenzo Matteoni, "siamo certi che le innovazioni della nuova gamma di scanner desktop Brother renderanno la digitalizzazione e la condivisione dei documenti più facile che mai, permettendo agli utenti di gestire i documenti in modo efficiente e veloce, avendo accesso a scansioni di alta qualità, da qualsiasi luogo e senza attese. La nuova gamma comprende macchine adatte a tutte le esigenze professionali”.

Novità anche nel segmento laser, con la nuova gamma (MFC-L9670CDN, MFC-L9630CDN, HL-L9470CDN, HL-L9430CDN) studiata per offrire le prestazioni professionali di cui le aziende hanno bisogno: affidabilità, velocità, stampe a colori con finitura lucida, funzioni di sicurezza di serie e flessibilità. Tra le caratteristiche interessanti ricordiamo la velocità di stampa in fronte-retro che raggiunge le 40 ppm, il tempo di uscita della prima stampa inferiore a 10 secondi e i toner ad alta capacità in dotazione che assicurano una continuità di lavoro e la massima efficienza fin dalla prima installazione.Per soddisfare le esigenze delle aziende che lavorano in settori particolari come la logistica, la produzione, la sanità o la vendita al dettaglio, Brother ha presentato la gamma TJ di stampanti industriali per etichette. Si tratta di otto modelli (TJ-4020TN, TJ-4120TN, TJ-4021TN, TJ-4121TN, TJ-4420TN, TJ-4520TN, TJ-4422TN e TJ-4522TN) in grado di realizzare più di 1.000 etichette al giorno. Infine, parlando poi di sostenibilità, Brother ha annunciato di aver riciclato più di 40 milioni di cartucce toner in tutto il mondo. Questo risultato dimostra l'efficacia del suo programma di recupero, che consente di restituire facilmente le cartucce esauste che saranno rigenerate in uno dei quattro stabilimenti Brother in Galles, Slovacchia, Stati Uniti e Asia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter