▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MSI, nuove schede madri B760

In arrivo anche un nuovo chipset.

Prodotti

Intel ha introdotto nel corso del 2022 la piattaforma Z790 e ha impressionato tantissimi giocatori con le proprie caratteristiche. Quest'anno è in arrivo un'altra novità, la piattaforma B760. La nuova gamma di schede madri B760 di MSI sarà una vera sorpresa per tantissimi utenti. Pensata per il mercato mainstream, le schede madri B760 hanno design unici e specifiche incredibili. Scopriamo di più.

La serie MPG

Per gli appassionati di ITX, la serie MPG prevede la piccola ma potente MPG B760I EDGE WIFI DDR4. Il dissipatore di calore in alluminio color bianco-argento attira subito l'attenzione, mentre il design di potenza con 8 fasi dirette da 90A e PCB a 8 strati permette di spingere al massimo il proprio processore. La connettività è incredibile, grazie agli slot Lightning PCIe5 e M.2 con tecnologia Shield Frozr.

La serie MAG

La piattaforma B760 ha molte caratteristiche sorprendenti, visibili nelle serie MPG, MAG e PRO. Per la maggior parte dell'utenza c'è la serie MAG, che ritorna con la scheda TOMAHAWK e MORTAR. La schede madri della serie MAG hanno adottato un design di potenza 12 Duet Rail con DrMos da 75A e PCB a 6 strati con rame da 2 once, in modo da fornire una corrente stabile alla CPU. A livello di espandibilità, la serie MAG supporta gli slot Lightning PCIe 5.0 e possiede fino a 3 slot M.2 Gen4 integrati. Per gestire il calore generato durante il funzionamento ad alto carico, la serie MAG offre soluzioni termiche di alta qualità, tra cui il design interamente in alluminio e il dissipatore di calore esteso. Anche gli slot M.2 sono coperti con M.2 Shield Frozr.

La serie PRO

La serie PRO mantiene un design sobrio e lineare perché può essere perfettamente abbinabile per tantissimi usi. Le specifiche standard delle schede madri della serie PRO sono in grado di soddisfare le esigenze aziendali più disparate. La base è un sistema di potenza 12 Duet Rail con Lightning Gen4 e slot M.2. La dissipazione è garantita dal dissipatore di calore esteso e dalla tecnologia Shield Frozr.

La gamma di schede madri MSI B760. La gamma sarà disponibile in due versioni, DDR4 e DDR5 e utte le schede madri supportano la più recente connettività Intel Wi-Fi 6E e 2.5G LAN, hanno lo shield I/O pre-installato e gli slot M.2 con clip EZ per un assemblaggio più immediato.

Le schede madri MSI della serie B760 saranno esposte allo stand MSI durante il CES 2023 (The Venetian, #2402 - #2406).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter