▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Canalys Forums 2023, quest'anno in scena a Bangkok, Barcellona e Palm Springs

Annunciate le date dei Forum nelle tre principali aree geografiche mondiali. La novità del primo summit nordamericano. Il momento continua a restare favorevole per i partner di canale. Tra i temi su cui ci focalizzerà emergono i servizi gestiti, la cybersecurity e il cloud

Mercato

Svelate le date e le sedi dei Canalys Forum per l'anno appena partito. Tra le novità il primo summit nordamericano dei partner che si aggiunge agli eventi Emea e Apac di lunga data.

Il 16esimo Canalys Forum Emea torna al W Hotel di Barcellona, in Spagna, dal 3 al 5 ottobre 2023, mentre l'11esimo Canalys Forum Apac si terrà all'Avani Riverside Hotel di Bangkok, in Thailandia, dal 5 al 7 dicembre 2023. Il 1 Canalys Forum North America si terrà a Palm Springs, California, dal 13 al 15 novembre 2023.

"Siamo rimasti sbalorditi dalla risposta del canale quando l'anno scorso siamo tornati agli eventi fisici dopo aver condotto due anni di eventi virtuali durante la pandemia. L'ecosistema dei partner era chiaramente desideroso di tornare al networking faccia a faccia e di rafforzare le relazioni di settore", ha dichiarato Gemma Edwards, VP, Events, Canalys.

"L'enorme successo dei nostri eventi del 2022 ci ha dato ancora più fiducia per fare di più e meglio nel 2023. Nell'ottobre 2023 torneremo a Barcellona, che è diventata una tappa fondamentale del calendario del settore tecnologico nell'area Emea. Il nostro evento Apac tornerà invece a Bangkok, dove si è tenuto 10 anni fa. E, naturalmente, siamo entusiasti del lancio in Nord America quest'anno".

Forum Canalys 2023

Gli eventi arrivano mentre l'ecosistema dei partner continua a registrare risultati eccellenti. Secondo un recente sondaggio dell'analista, più della metà dei partner prevede una crescita dei ricavi e degli utili nonostante le difficili condizioni di mercato.

Tra i settori più caldi ci sono i servizi gestiti, la cybersecurity e il cloud, tutti temi importanti che saranno affrontati ai Canalys Forum 2023.
Le aspettative per i servizi gestiti sono altissime nel canale, con più di tre quarti dei partner che prevedono una crescita dei loro ricavi da servizi gestiti nel 2023.
Circa il 79% dei partner intervistati da Canalys prevede una crescita del fatturato della cybersecurity nel 2023.

I Canalys Forum 2023 rappresenteranno occasione per vendor, partner di canale e distributori di capitalizzare la forza dell'ecosistema di partner per guidare il successo aziendale. I forum sono noti per essere una piattaforma che riunisce i leader più influenti e senior degli ecosistemi di partner a livello mondiale.

Gli eventi prevedono migliaia di incontri faccia a faccia, tavole rotonde di Expert Hub e tavole rotonde private.

Molti dei principali fornitori di tecnologia del mondo avevano già annunciato la sponsorizzazione degli eventi con un anno di anticipo. Tra gli 'early bird', che hanno già confermato la loro partecipazione vi sono: Lenovo, Schneider Electric, Vertiv, Trend Micro, Acer, Kaseya, Fujitsu, Eaton, Hitachi Vantara, eSentire, StarTech.com, 3StepIT e 360insights.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter