▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sciopero venerdì 12 dicembre, stop a treni e mezzi pubblici (le differenti modalità)

Differenti modalità tra mezzi pubblici ATM, treni Trenord e Treni Trenitalia.

Mercato
In occasione dello sciopero generale previsto per venerdì 12 dicembre, anche le organizzazioni sindacali OO.SS. FILT CGIL - UILT UIL - UGL Autoferro  hanno aderito allo sciopero generale nazionale con modalità che variano da città a città.
Per esempio a Milano l’agitazione è prevista dalle 19 al termine del servizio sull’intera rete mentre per TRENORD l'astensione è prevista su 3 giorni: Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 dicembre 2014.
Nello specifico per Venerdì 12 dicembre lo sciopero sarà dalle ore 09:00 alle ore 17:00 e non interessa le fasce orarie di garanzia. Viaggeranno inoltre i treni con partenza prevista entro le ore 09:00 che abbiano orario di arrivo a destinazione finale entro le ore 10:00.
Per quanto riguarda Sabato 13 e Domenica 14 dicembre lo sciopero inizia dalle ore 21:00 del sabato per poi terminare domenica 14 dicembre alle ore 21. Lo sciopero non prevede fasce orarie di garanzia essendo svolto in giornata festiva e i treni in corso di viaggio, o con partenza prevista entro le ore 21:00 di sabato e arrivo a destinazione finale entro le ore 22, sono previsti regolarmente.
Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali “Milano - Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto - Bellinzona”, come anche i treni a lunga percorrenza di Trenord.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai My Link Point nelle stazioni di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno o visitare il sito internet.

TRENITALIA: infine Ferrovie dello Stato Italiane comunica che i sindacati FILT, UILT, UGL T. e Or.S.A., in adesione allo sciopero generale di tutte le categorie indetto dalle proprie segreterie generali, hanno proclamato uno sciopero del personale addetto alla circolazione dei treni e delle navi traghetto dalle ore 9 alle 17 di venerdì 12 dicembre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter