▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Commvault, Mauro Palmigiani è il nuovo Area Vice President South Western Europe

Nel nuovo ruolo, avrà il compito di accelerare la crescita aziendale, ottimizzando le attività commerciali e rafforzando la presenza di Commvault in un’area che comprende importanti mercati quali Francia, Italia, Spagna, Portogallo e Israele.

Vendor

Commvault annuncia la nomina di Mauro Palmigiani ad Area Vice President South Western Europe. In questo ruolo, avrà il compito di accelerare la crescita aziendale, ottimizzando le attività commerciali e rafforzando la presenza di Commvault in un’area che comprende importanti mercati quali Francia, Italia, Spagna, Portogallo e Israele.Mauro Palmigiani ha oltre vent'anni di esperienza nel settore, essendo stato responsabile di team regionali presso Cisco, Palo Alto Networks e, più recentemente, Salesforce, maturando forti competenze su soluzioni di sicurezza e dati in ambito SaaS. Commvault continua a guidare il mercato della data protection, con un forte slancio nei mercati europei, in cui i requisiti aziendali si spostano verso priorità basate su SaaS. La nomina di Palmigiani rappresenta un passo importante verso un ulteriore rafforzamento della leadership internazionale e del team go-to-market di Commvault, guidato da Marco Fanizzi, Senior Vice President e General Manager di Commvault International, oltre che per supportare la prossima crescita dell'azienda in EMEA e APJ.

"Sono lieto di dare il benvenuto a Mauro nel leadership team internazionale di Commvault. Grazie alla sua esperienza sull’area e alla profonda conoscenza delle best practice delle soluzioni dati SaaS, sono sicuro che fornirà un contributo fondamentale sia ai suoi team che ai colleghi,” sottolinea Marco Fanizzi, Senior Vice President e General Manager di Commvault International. "Questo è un ulteriore esempio di come la nostra percezione positiva, a livello locale e mondiale, ci permetta di portare i migliori talenti, idee e creatività nella famiglia Commvault! Siamo certi che la nomina di Mauro continuerà ad accelerare la crescita della nostra presenza enterprise presso i numerosi mercati dell'Europa Occidentale di cui sarà responsabile e sosterrà l'incremento delle nostre opportunità di go-to market".

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Commvault ha innovato e fatto costantemente evolvere le proprie offerte software e Metallic SaaS, oggi sempre più caratterizzate da funzionalità di sicurezza, e ha annunciato di recente la disponibilità di Metallic ThreatWise, il primo sistema di allerta precoce del settore che fa emergere in modo proattivo le minacce sconosciute e zero-day per ridurre al minimo i dati compromessi e l'impatto sull’azienda.

"Commvault è un leader tecnologico che vanta un portfolio di soluzioni perfetto per supportare l'evoluzione delle esigenze delle imprese globali, soprattutto in un periodo socio-economico complesso come quello attuale. Sono entusiasta di entrare a farvi parte e rispondere a un mercato che richiede una protezione dei dati sempre più sofisticata, con Metallic e la nostra esclusiva offerta di data security – Threatwise" sottolinea Palmigiani. "Per i mercati dell'Europa occidentale Commvault ha costruito un’offerta ricca e variegata, unica nel suo genere, che presenta enormi opportunità di sviluppare ulteriormente il market share in tempi molto rapidi".

Mauro Palmigiani sarà già presente al prossimo evento Commvault Connections, in programma il prossimo 16 febbraio al Museo Storico Alfa Romeo di Arese, Milano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4