▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Commvault e Deloitte, un'alleanza strategica 'sicura'

Le due aziende stanno collaborando per aiutare le aziende a mantenere continuità operativa prima, durante e dopo un incidente informatico

Mercato

Commvault, fornitore di soluzioni di cyber resilienza e protezione dei dati per le organizzazioni che utilizzano il cloud ibrido, ha siglato unalleanza strategica con Deloitte al fine di aiutare le imprese a stare al passo con la continua evoluzione delle minacce, diventando più resilienti e abilitando l’impresa del futuro.

Nel panorama digitale attuale, c’è un’urgente necessità di strategie per una risposta agli incidenti e una cyber resilienza completa. Nella quarta edizione della ricerca “Future of Cyber” di Deloitte Global, il 43% degli intervistati statunitensi ha evidenziato la necessità di tenere il passo con un panorama di minacce in evoluzione tra le principali sfide strategiche da affrontare. La loro crescente sofisticazione e frequenza impone alle aziende di adottare misure di cyber resilienza end-to-end per salvaguardare le risorse critiche e mantenere l’integrità operativa.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Integrando le soluzioni avanzate di resilienza informatica di Commvault con le capacità di difesa e risposta cyber e la profonda esperienza nel settore di Deloitte, l’alleanza offre ai clienti comuni estese funzionalità di gestione delle minacce, che comprendono prevenzione proattiva, rilevamento, risposta e ripristino.

Commvault e Deloitte stanno collaborando per aiutare le aziende a mantenere continuità operativa prima, durante e dopo un incidente informatico.

  • Prima di un attacco: Commvault e Deloitte assistono le organizzazioni nella comprensione e definizione della loro operatività minima (minimum viability) – l’insieme critico di applicazioni, risorse, processi e persone necessario per gestire la propria attività a seguito di un attacco o di un’interruzione. Una volta definita, la soluzione Cleanroom Recovery di Commvault può aiutare le aziende a valutare la loro minima operatività e a testare in anticipo i piani di ripristino, in modo da sapere che, quando verranno attaccate potranno ripristinare rapidamente.
  • Durante un attacco: i servizi di cyber risk di Deloitte, combinati con le capacità di rilevamento delle anomalie basate su intelligenza artificiale di Commvault, aiutano i clienti comuni a identificare e mitigare le potenziali minacce prima che si intensifichino.
  • Dopo un attacco: le capacità di incident response di Deloitte, combinate con la piattaforma Commvault Cloud – che include offerte di resilienza uniche, come Cloud Rewind, Clumio Backtrack e Cleanroom Recovery, aiutano le organizzazioni a ripristinare rapidamente, ridurre al minimo i tempi di inattività e mantenere la propria continuità operativa.

“La nostra alleanza strategica con Deloitte rappresenta un significativo passo avanti in tema di cyber resilienza,” ha affermato Alan Atkinson, Chief Partner Officer di Commvault. “Combinando le tecnologie di cyber resilienza di Commvault con le profonde competenze tecniche di Deloitte nel rilevamento e nella risposta informatica, stiamo creando per i nostri clienti comuni una difesa formidabile rispetto alle minacce più sofisticate di oggi.”

Questa collaborazione è progettata per scalare seguendo le esigenze in evoluzione delle aziende, offrendo soluzioni adattive che le proteggono durante la crescita. Grazie alla loro profonda esperienza nel settore, Commvault e Deloitte offrono insight specializzati per migliorare sia la protezione che gli sforzi di ripristino, aiutando le imprese a navigare in sicurezza tra i rischi cyber.

“In un’era in cui le minacce sono più pervasive che mai, la nostra collaborazione con Commvault mira a promuovere la cyber resilienza per i nostri clienti comuni,” ha dichiarato David Nowak, Principal, Deloitte & Touche LLP. “Insieme, offriamo una soluzione strategica e completa che non solo aiuta i nostri clienti a rafforzare le proprie difese, ma anche a ripristinare da interruzioni e attacchi informatici.”

Per ulteriori informazioni su come Commvault e Deloitte stanno aiutando i clienti a raggiungere una cyber resilienza end-to-end è possibile visitare www.commvault.com/deloitte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4