▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Esprinet si conferma Top Employer in Italia e lo diventa anche in Iberia

Premiata per la strategia aziendale in ambito HR, la modalità di acquisizione dei talenti, la formazione, le iniziative di sostenibilità, oltre che per l’integrità e i valori aziendali  

Distributori

Anche quest'anno Esprinet ha ricevuto il riconoscimento di Top Employer in Italia, ottenendo la certificazione anche in Spagna e Portogallo.

Top Employers Institute è l’ente certificatore delle eccellenze aziendali in ambito HR, attivo da oltre 30 anni aiuta ad accelerare le pratiche d’eccellenza HR per contribuire a migliorare il mondo del lavoro. La Certificazione, che viene rilasciata dopo un processo di analisi e valutazione delle politiche e strategie HR, si basa su dati oggettivi ed analizza e valuta le politiche e le strategie HR in sei macroaree, che comprendono 20 tematiche e le rispettive Best Practice.

Il prestigioso premio internazionale sulle Best Practices nelle politiche e strategie di Human Resources rappresenta una conferma per le società italiane, a cui si aggiungono anche quelle spagnole e portoghesi del Gruppo.

Molteplici le iniziative che hanno permesso ad Esprinet di riconfermare il raggiungimento di questo traguardo: la formazione, erogata a tutti i dipendenti tramite l’ambiente di apprendimento digitale Reskill, i processi legati all’Employer Branding e alla Talent Acquisition, il Graduate Program, la gestione costante dei feedback attraverso la piattaforma Feedback4you; la comunicazione dei valori e della business strategy, le iniziative legate alla sostenibilità, la politica di Welfare e Wellbeing e le importanti iniziative in ambito Inclusion & Diversity.

Ettore Sorace, HR Director del Gruppo Esprinet ha dichiarato: “Siamo molto contenti di aver rinnovato la certificazione in Italia e di averla ottenuta anche in Spagna e Portogallo. Per noi rappresenta un ulteriore riconoscimento dell’efficacia delle attività che stiamo implementando per accrescere il benessere dei nostri dipendenti. Per il prossimo futuro ci poniamo obiettivi sempre più ambiziosi, con la certezza di continuare a creare valore per le nostre persone e per l’azienda”.

Esprinet si pone sul merato come un abilitatore dell’ecosistema tecnologico che, con una profonda vocazione alla sostenibilità ambientale e sociale, favorisce la tech democracy. Propone al mercato un’offerta completa di consulenza, sicurezza informatica, servizi e prodotti in vendita o a noleggio.

Forte di oltre 1.700 collaboratori e 4,7 miliardi di euro di fatturato nel 2021, Esprinet è quotata presso Borsa Italiana.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter