▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Snowflake nomina Nicole Bellinzona come Field Marketing Manager per l'Italia e lancia il nuovo Partner Program

La nomina e il lancio del Partner Program rafforzano la presenza locale di Snowflake e confermano l'attenzione verso i partner e l'impegno a fornire un valore ancora maggiore ai clienti 

Snowflake, the Data Cloud company, ha annunciato la nomina di Nicole Bellinzona a Field Marketing Manager per l'Italia, in concomitanza con il lancio di un nuovo Partner Program, a conferma del suo impegno verso un mercato italiano in costante crescita.

Nel suo nuovo ruolo, Nicole sarà responsabile della guida di una serie di iniziative dedicate ai partner di Snowflake, con l'obiettivo di creare awareness sul mercato, illustrando come la piattaforma Data Cloud dell'azienda possa aiutare le organizzazioni a eliminare i silos di dati sfruttando al meglio tutte le informazioni a loro disposizione.
In precedenza, Nicole ha operato per oltre venti anni in Oracle, occupandosi di attività commerciali e di supporto ai partner, sviluppando una significativa esperienza a livello sia nazionale che internazionale

"Entro con grande entusiasmo nel team di Snowflake, un'azienda che sta trasformando il modo in cui le imprese massimizzano il patrimonio di dati a loro disposizione", afferma Nicole Bellinzona, Field Marketing Manager Italia di Snowflake. "Il nostro obiettivo è lavorare a stretto contatto con clienti, partner, data provider e data service provider per estrarre valore da set di dati in rapida crescita in modo sicuro, governato, conforme e senza interruzioni".

Il nuovo Partner Development Program

Di recente Snowflake ha lanciato il suo Partner Development Program in Italia, con l’obiettivo di far crescere il proprio canale di partner ed evidenziare le opportunità di business congiunte, sfruttando le caratteristiche uniche dello Snowflake Data Cloud. Il programma fornirà ai partner strumenti e supporto per soddisfare le specifiche esigenze di business dei clienti.

"Crediamo che il mercato italiano rappresenti una grande opportunità per i partner di fornire valore ai loro clienti sfruttando l'unicità del nostro Data Cloud", dichiara Nicole Bellinzona. "Già lo scorso dicembre, Snowflake ha organizzato il primo Partner Day italiano, dimostrando l’impegno nella regione e riunendo i potenziali partner per condividere le significative opportunità disponibili per chi sceglie di portare la nostra innovativa piattaforma sul mercato."

Snowflake è disponibile su AWS, Azure e GCP a livello globale. Grazie al suo approccio globale al cloud computing, i clienti possono ottenere un'esperienza unica e senza soluzione di continuità con profonde integrazioni con i partner cloud e con quelli delle rispettive regioni. Le partnership e le integrazioni certificate di Snowflake consentono ai clienti di sfruttare la flessibilità, le prestazioni e la facilità d'uso dello Snowflake Data Cloud per fornire informazioni più significative e accurate sui dati, in tempo praticamente reale.

Il prossimo appuntamento in agenda per Snowflake è la tappa italiana di Data for Breakfast: in programma il prossimo 23 marzo a Milano, riunirà partner e clienti, oltre a prospect ed esperti di mercato, per illustrare gli ultimi sviluppi e casi d'uso dello Snowflake Data Cloud.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter