▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Cynet entra nel portfolio security di ICOS

Oltre a fornire le soluzioni, ICOS offrirà ai rivenditori un’ampia gamma di servizi di supporto e di business development a integrazione del programma di partnership proposto da Cynet. Inoltre, per consentire ai reseller di conoscere la vasta gamma di offerta in termini di soluzioni e servizi proposti, Cynet e ICOS organizzeranno un roadshow nel corso del mese di marzo.

Distributori

Cynet, azienda israeliana che opera nello sviluppo di soluzioni per il rilevamento e nella gestione delle minacce avanzate nell’ambito della sicurezza informatica, entra nel portfolio di cyber security di ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni infrastrutturali e di sicurezza IT. Questo accordo mette a disposizione dei partner e dei loro clienti un pilota automatico in grado di governare al meglio la sicurezza informatica, anche in contesti caratterizzati da limitate risorse o da skill insufficienti. Con i suoi servizi evoluti di cybersecurity, Cynet consolida e valorizza il portfolio di ICOS che intende essere di riferimento per gli operatori che si occupano di security. Inoltre, il vendor potrà contare su un partner in forte espansione e i cui servizi sono ampiamente riconosciuti e apprezzati dal mercato internazionale.

“La partnership con Icos afferma Andrea Zani, Regional Director South Europe di Cynetcertifica l’ottimo lavoro svolto in questi anni con il consolidarsi della presenza di Cynet nel mercato italiano e l’incredibile crescita del numero di organizzazioni che si sono affidate alle nostre persone e alla nostra tecnologia. Con Icos contiamo di sviluppare ulteriormente la rete di System Integrator e Service Providers, oltre a portare la visione di operazioni di sicurezza delegate ad un pilota automatico salvaguardando competenze, tempo e budget e, al contempo, mantenendo la supervisione di personale altamente specializzato e pronto ad intervenire in caso di minaccia”.

La piattaforma 360 AutoXDR di Cynet è una soluzione XDR che protegge utenti, file, host, reti, log e cloud da un'unica console e con un duplice obiettivo: semplificare e automatizzare tutte le operazioni di sicurezza e fornire livelli avanzati di visibilità e protezione indipendentemente dalle dimensioni, dalle competenze o dalle risorse del team di sicurezza. Senza necessitare di uno stack di sicurezza multiprodotto, Cynet consolida in modo nativo le tecnologie essenziali in un'unica piattaforma XDR di facile utilizzo, supportandola con un servizio di Managed Detection e Response proattivo 24/7.

“Con l’ingresso di Cynet facciamo un altro importante passo nella costruzione di un’offerta di alto livello nell’ambito della sicurezza IT”, afferma Federico Marini, Managing Director di ICOS. “Cynet, infatti, offrirà ai nostri partner uno strumento eccezionale per consentire ai clienti del mercato italiano, spesso non strutturati su questi temi, di far fronte in modo automatizzato alle numerose minacce che mettono a rischio dati e applicazioni. È un accordo di cui non posso che essere felice e che sono certo ci garantirà in tempi brevi numerose soddisfazioni”.

Oltre a fornire le soluzioni, ICOS si impegnerà ad offrire ai rivenditori un’ampia gamma di servizi di supporto e di business development, a compendio e integrazione del vantaggioso programma di partnership proposto da Cynet. A questo proposito, per consentire ai reseller di conoscere dall’esperienza dei fornitori la vasta gamma di offerta in termini di soluzioni e servizi proposti, Cynet e ICOS organizzeranno un roadshow di due mezze giornate dedicate al canale, nel corso del mese di marzo.
Per iscriversi e ricevere informazioni sul programma del roadshow è possibile visitare il seguente link: www.icos.it.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4