▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Western Digital, unità da 22TB e 44TB per lo storage desktop My Book

Il vendor offre una capacità di archiviazione fondamentale per la vita digitale quotidiana, mentre la creazione di dati continua a crescere vertiginosamente

Prodotti

Si arricchisce la linea di storage desktop My Book di Western Digital con il proprio brand WD, al fine di supportare gli utenti finali nella protezione del mondo digitale, in inesorabile crescita.

Sulla base di un consolidato percorso di innovazione tecnologica, l'azienda presenta l’hard drive desktop My Book da 22 TB*, la sua unità consumer con la capacità più elevata di sempre, offrendo agli utenti una maggiore flessibilità per archiviare sempre maggiori contenuti.

"Nel mondo si continuano a generare dati a un ritmo vertiginoso. Solo nel 2022, una famiglia media, in qualsiasi parte del mondo, ha generato più di 20 TB di dati1 e ci aspettiamo che questo numero continui a crescere, via via che le persone continuano a creare e a consumare maggior quantità di dati", ha dichiarato John Rydning, vicepresidente della ricerca, Global DataSphere presso International Data Corporation (IDC), l'analista di mercato globale. "Mentre molte persone si affidano al cloud, sappiamo che tanti consumatori prediligono soluzioni di storage locale che siano sempre a portata di mano, per preservare e controllare in maniera immediata la crescente quantità di dati personali e aziendali".

Considerato che una famiglia americana media2 utilizza più di dieci dispositivi connessi, le nuove soluzioni ad alta capacità si rivelano indispensabili per eseguire il backup dei propri dispositivi personali e, possibilmente, anche di quelli della propria famiglia. Che si tratti di foto e video dal valore inestimabile, o di un backup dei file e delle applicazioni di lavoro più importanti, il brand WD cerca di offrire alle persone soluzioni che tengano il passo con l’evoluzione delle esigenze di archiviazione dei dati.My Book da 22 TB"Con più dispositivi utilizzati nella nostra vita quotidiana, abbiamo la possibilità di creare, consumare e generare istantaneamente enormi quantità di contenuti", ha affermato Susan Park, vice president of product management, Western Digital. "Il nostro obiettivo è aiutare le persone a conservare tutto in modo semplice e affidabile."

My Book da 22 TB* offre agli utenti la possibilità di eseguire il backup e conservare migliaia di documenti, foto, video e altri file da una varietà di dispositivi di archiviazione, tra cui SSD e HDD portatili, schede di memoria e unità flash USB, consolidandoli in un'unica posizione organizzata e di facile accesso. Per coloro che sono alla ricerca di funzionalità di storage ancor più robuste.
My Book Duo è ora disponibile anche in una capacità di 44 TB*, dotata di unità Western Digital RAID-optimized, pronte a funzionare alla massima velocità e capacità fin da subito. My Boo Duo può essere riconfigurato in RAID-1 per la ridondanza (mirroring dei dati) o utilizzato come due unità indipendenti (JBOD) con il software incluso.My Book DuoDisponibilità

My Book da 22 TB* è venduto al prezzo consigliato di 705.99 € e My Book Duo da 44 TB* al prezzo consigliato di 1,731.99 €. Entrambi i prodotti sono ora disponibili presso selezionati rivenditori Western Digital, e-tailer e sullo store online Western Digital ai seguenti link:

* 1TB = 1 trilione di byte. La capacità effettiva dell'utente potrebbe essere inferiore a seconda dell'ambiente operativo e della configurazione RAID/JBOD.

1 Rydning, John. "Worldwide IDC Global DataSphere Forecast, 2022–2026: le organizzazioni aziendali guidano la maggior parte della crescita dei dati". Global DataSphere, IDC, maggio 2022, https://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=US49018922.

2 Laricchia, Federica. "Numero medio di dispositivi connessi nelle famiglie statunitensi 2020". Statista, Statista, giugno 2022, https://www.statista.com/statistics/1107206/average-number-of-connected-devices-us-house.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter