▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cometa distribuisce le soluzioni di cybersecurity di Stormshield

Siglato l'accordo di distribuzione tra Cometa e Stormshield,

Distributori

Cometa ha siglato un accordo di distribuzione con Stormshield, vendor che mette a disposizione soluzioni evolute per la protezione informatica delle reti, delle postazioni di lavoro e dei dati delle aziende. Queste soluzioni di nuova generazione, certificate ai massimi livelli in Europa, proteggono le informazioni strategiche in tempo reale e trovano impiego in aziende pubbliche o private di ogni dimensione, oltre che in organizzazioni militari. In un contesto geopolitico sempre più complesso, che coinvolge Stati e grandi attori digitali, Stormshield è, infatti, impegnata in un ambizioso progetto strategico: diventare la prima scelta europea in materia di sicurezza informatica.

Il vendor opera con le autorità europee competenti secondo precisi criteri di qualificazione e certificazione delle tecnologie di cybersecurity. Il suo team R&D del vendor sviluppa la propria tecnologia esclusivamente in Europa, e a stretto contatto con l’ANSSI (ente per la cybersecurity nazionale francese), in particolare, relativamente alla revisione del codice sorgente per garantire l'assenza di backdoor native, come note in soluzioni di matrice extraeuropea.

I firewall Stormshield sono gli unici al mondo ad aver ottenuto, ad oggi, il livello di certificazione restricted dalla commissione europea (EU restricted). I suoi prodotti dispongono inoltre di una certificazione NATO al livello Restricted, oltre che delle certificazioni Common Criteria EAL3+ e EAL4+. Una garanzia di qualità che li rende una scelta vincente sia in ambito civile sia militare.

"Questa partnership rappresenta un ulteriore passo nel processo di sviluppo e potenziamento della nostra offerta di soluzioni per la Cybersecurity, rafforzando il ruolo di Cometa quale distributore di riferimento nel mondo del Valore a 360° - ha dichiarato Marco Bertoncini, Key Account System Integrators & Telco, B.U. Cybersecurity di Cometa S.p.A. -. Scegliendo Cometa, Stormshield si affida ad un partner solido ed affidabile per lo sviluppo del proprio business in Italia. Il nostro team di risorse specializzate sarà in grado di veicolare al meglio l’intera offerta di Stormshield".Andrea Scattina, Channel Manager Italy di Stormshield

"L’accordo siglato con Cometa S.p.A. è il frutto di un’intesa immediata. Condividiamo infatti l’obiettivo di fornire alle aziende soluzioni di cybersecurity avanzate, altamente integrate e di fiducia. L’indubbia competenza e il ruolo di Cometa nel panorama del canale italiano, uniti al comune desiderio di differenziarsi con soluzioni dall’intrinseco valore aggiunto, hanno dato vita ad una partnership altamente qualificata, che può fare la differenza sul mercato” ha concluso Andrea Scattina, Channel Manager Italy di Stormshield.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter