▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Supremo, la soluzione all-in-one per il monitoraggio dell’infrastruttura IT e il supporto remoto

Sviluppato dall’azienda italiana Nanosystems (la stessa di Uranium Backup), Supremo è un software compatibile con i sistemi Windows, macOS e i device Android e iOS che consente di gestire, in modo proattivo, l’infrastruttura IT con un piano flessibile di licensing.

Prodotti

Quando si parla di monitoraggio, gestione e supporto remoto si tende a pensare a soluzioni complesse e costose che garantiscano a professionisti IT e MSP (Managed Service Provider) di non interrompere l’operatività dei propri clienti. In realtà, non mancano piattaforme più semplici e accessibili anche a PMI e Micro Imprese, come Supremo, software innovativo sviluppato dall’azienda italiana Nanosystems (la stessa di Uranium Backup), software house che opera nel campo dell’Information Technology dal 1986.

Supremo: le funzionalità principali

Fra i tanti tool di monitoraggio IT e supporto remoto, Supremo (https://www.supremocontrol.com/it/) è una soluzione tra le più efficienti e versatili considerando la compatibilità con sistemi Windows, macOS, Android e iOS. Consente un utilizzo rapido e semplice e, soprattutto, non necessita di installazioni o configurazioni di VPN, router o firewall e mette a disposizione degli utilizzatori un'interfaccia estremamente intuitiva. Infatti, per fornire assistenza e dare inizio al collegamento, basta chiedere al cliente di scaricarlo e avviarlo in un click, senza dover registrare alcun account come invece accade per molti altri software.

Oltre all’accesso e controllo di computer e server remoti, questo software include funzioni che velocizzano le operazioni di assistenza, come l’accesso non presidiato, il trasferimento file, la Chat, la stampa remota, e una Rubrica Contatti che può essere condivisa fra più utenti.

Supremo è una soluzione alla portata di qualsiasi utilizzatore, ma recentemente è stato ampliato il range di funzionalità al servizio di professionisti IT ed MSP con il monitoraggio e la gestione centralizzata degli endpoint. Analizzando nel dettaglio le novità, tramite l’uso della Console dedicata, è così possibile:

  • abilitare funzionalità di RMM visualizzando le informazioni relative ai vari endpoint (hardware, software, stato delle unità disco, antivirus, antispyware, firewall e reti, software installati etc);

  • creare Team di Assistenza, gestendo le richieste di supporto e lo storico delle assistenze eseguite;

  • controllare i Report delle connessioni e gli utilizzi di Supremo per verificare l’attività svolta dai collaboratori o produrre rapporti utili per la fatturazione ai clienti;

  • personalizzare l’interfaccia del software con impostazioni avanzate;

  • creare pacchetti di installazione automatica gestendo l'installazione tramite linea di comando, mass deploy o GPO.

Supremo, inoltre, può essere integrato in applicazioni quali CRM, RMM e soluzioni di Help Desk mediante l'utilizzo di URL e righe di comando.

Di seguito alcune risorse utili:

Uno schema di Licensing “flessibile”

La parola chiave è flessibilità: Supremo consente di abilitare infiniti dispositivi e utenti e di collegarsi ad infiniti endpoint (computer e server), anche non presidiati. I piani a pagamento si basano sul modello delle sessioni contemporanee e ne esistono di tre tipologie con durata trimestrale o annuale. Tutti includono Report Online e personalizzazione base dell’interfaccia del software.

Il piano entry-level è definito “Solo” ed è ideale per scenari di smart working poiché permette una sola connessione per volta. A un livello più alto si può optare per il piano “Business” che consente tre sessioni contemporanee, espandibili in qualsiasi momento durante la durata del piano. Ultimo arrivato in casa Nanosystems, il piano “Professional” che include anche le funzionalità di RMM, Coda d’Assistenza e personalizzazione avanzata, oltre all’installazione massiva automatica. Un ulteriore aspetto importante riguardo il tema della flessibilità, è la possibilità di attivare le licenze in qualsiasi momento secondo il modello “acquista oggi, attivi quando vuoi”.

Come diventare Rivenditori

Con 1 milione di client attivi ogni giorno in 150 nazioni, il software Supremo è lo strumento scelto da migliaia di professionisti ed aziende IT per lo sviluppo del proprio business. Per i Rivenditori esiste la possibilità di ottenere una serie di vantaggi nell’adozione e nella distribuzione del software.

È possibile, infatti, aderire ad un Programma di Rivendita che, oltre ad una serie di sconti e promozioni, offre altri vantaggi concepiti per le aziende, come un’area riservata dedicata alla gestione centralizzata delle licenze. Aderire è semplice, basta andare alla pagina dedicata: https://www.supremocontrol.com/it/diventa-rivenditore/

Massima integrazione in tema di cybersecurity

Oltre alle funzioni di RMM e supporto remoto, Supremo offre la possibilità di aggiungere quelle legate alla sicurezza degli endpoint. La Console di Supremo (https://console.supremocontrol.com/) si integra perfettamente anche con Uranium Backup, altro software realizzato da Nanosystems. Le istanze di Uranium Backup attive presso i clienti sono gestibili direttamente tramite la Console consentendo di controllare lo stato delle esecuzioni programmate e di avviarle manualmente. La Console include anche un potente sistema di notifiche che informa l’utente riguardo i backup completati con successo o che necessitano di segnalazioni di errore o disconnessione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter