Il nuovo router SCR 50AXE riunisce sicurezza, Wi-Fi 6E e gestione del cloud in un unico dispositivo, offrendo una soluzione la gestione di reti delle piccole imprese.
Zyxel Networks ha annunciato SCR 50AXE - AXE5400 Tri-band Wi-Fi 6E Secure Cloud-managed Router, dispositivo per gli utenti in smart working e le piccole imprese che hanno bisogno di una rete sicura e un Wi-Fi superveloce. Il nuovo router SCR 50AXE è stato progettato pensando alla sicurezza, offrendo protezione firewall, restrizioni nazionali, VPN IPsec, SSID guest, il tutto senza costi aggiuntivi di abbonamento o licenza. Le funzionalità integrate di gestione delle minacce aiutano a proteggere le piccole imprese da ransomware, malware, email fraudolente, phishing e altri attacchi, utilizzando tecnologie basate sulla reputazione che garantiscono prestazioni elevate con un consumo ridotto di potenza di calcolo.
Gli utenti che desiderano ulteriori opzioni di sicurezza e gestione possono scegliere di acquistare la licenza SCR Pro Pack , che include informazioni sulle minacce in tempo reale, web filtering (DNS) basato su Trellix, log retention per 30 giorni, gestione intelligente della rete assistita dall'intelligenza artificiale e altro ancora. Oltre ai servizi di sicurezza, il router SCR 50AXE include anche il più recente AXE5400 Wi-Fi 6E tri-band per garantire alle aziende l'accesso alle frequenze a 2,4GHz e 5GHz e alla nuova radio a 6GHz con canali super wide. Ciò consente di sfruttare la massima velocità e la bassa latenza su più connessioni simultanee.
Partecipa agli ItalianChannelAwards 2024 vota le eccellenze dell’Ict! Esprimi il tuo voto premiando i migliori in molteplici categorie
SCR 50AXE è cloud-native e può essere gestito attraverso la piattaforma Nebula di Zyxel. Attraverso l'applicazione Nebula, i clienti possono completare l'onboarding dell'SCR 50AXE in pochi clic e impostare il nome Wi-Fi per l'intera rete, compresi il router e gli eventuali access point aggiuntivi. Inoltre, l'applicazione consente agli utenti di gestire la connettività e di avere un colpo d’occhio sulla sicurezza da qualsiasi luogo, attraverso un’unica dashboard.