▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

WeAreProject lancia Digital Innovation, la nuova BU dedicata all'Intelligenza Artificiale

Digital Innovation è la nuova Business Unit all’interno della quale le tematiche di Intelligenza artificiale, grazie alla costituzione di un team dedicato, si integrano con la consolidata offerta Cybersecurity e Cloud.

Vendor

L’ecosistema sinergico di competenze WeAreProject avvia un nuovo percorso di investimento nell'Intelligenza Artificiale per supportare i Clienti nella Trasformazione Digitale e lancia Digital Innovation, la nuova Business Unit all’interno della quale le tematiche di Intelligenza artificiale, grazie alla costituzione di un team dedicato, si integrano con la consolidata offerta Cybersecurity e Cloud: ambiti di cui il mercato ha bisogno per affrontare con successo le sfide attuali e future.

Intelligenza Artificiale, applicazioni e opportunità da cogliere

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

La nuova divisione avrà il compito di progettare, costruire e mettere a disposizione del mercato e dell’ecosistema WeAreProject una vasta gamma di servizi e competenze nel campo dell'Innovazione Digitale e dell'Intelligenza Artificiale. Questo permetterà all'organizzazione di cogliere al meglio le opportunità offerte da questo momento storico. "Attualmente l’intelligenza artificiale è un tema prioritario nelle agende dei board aziendali, ma soprattutto in Italia vi è una carenza di competenze e di leadership in grado di impostare una visione strategica di trasformazione del business” afferma Alberto Ghisleni, Founder di Project Informatica e CEO di WeAreProject.

Il mercato ha oggi un grande bisogno di un Partner che lo supporti concretamente nell’adattarsi al contesto competitivo che cambia così rapidamente. Le applicazioni con intelligenza artificiale nascono ogni giorno, trainate soprattutto dal mercato consumer e dai large language model, spingendo la domanda anche nel settore business. Forte di questo approccio, WeAreProject sarà in grado di accompagnare i Clienti in un percorso atto a trasformare, automatizzare, digitalizzare e semplificare i processi anche attraverso un utilizzo consapevole, concreto ed efficace dell’Intelligenza Artificiale e di applicazioni basate sulle sue diverse declinazioni.

Intelligenza artificiale: applicazioni pratiche ed efficaci per le aziende italiane

Grazie all’expertise del nuovo Team dedicata all’Intelligenza Artificiale in grado di governare tecnologie e processi, potremo dialogare con le varie Line of Business delle aziende per contribuire a renderle, attraverso approcci evolutivi e customizzati, ancora più competitive e a prova di futuro. Ovviamente amplificando il focus sulla cybersecurity, da un lato sempre più leva strategica del business e dall’ altro garante di una vera innovazione digitale dalla quale è inscindibile” commenta Massimo Brugnoli, responsabile della Business Unit Digital Innovation.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4