▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Informa Tech pronta ad acquisire Canalys

L'acquisizione, che dovrebbe concludersi nel terzo trimestre 2023, vedrà Informa Tech creare il più grande gruppo di consulenza e ricerca di canale a livello mondiale, capace al contempo di fornire una visione globale relativa alla mobilità, inteso come mercato dei dispositivi di consumo e business

Mercato

Novità nel panorama dell'analisi e della consulenza di mercato relativo al canale IT: Informa Tech ha annunciato oggi di aver firmato un accordo per l'acquisizione di Canalys.

L'acquisizione vedrà Informa Tech espandere ulteriormente le sue capacità di ricerca Omdia nel Canale (distributori, rivenditori a valore aggiunto, integratori di sistemi e fornitori di servizi gestiti) e nella Mobilità (dispositivi consumer e business), creando al contempo una piattaforma globale per il networking nel Canale, riunendo sia gli eventi organizzati da Canalys sia quelli di Informa Tech.

"Il Canale e la Mobilità sono due aree molto interessanti per il nostro settore, dove la tecnologia, le supply chain e i modi di andare sul mercato sono in continua evoluzione. Oltre il 70% di tutta la tecnologia aziendale è venduta attraverso il Canale e per questo è di enorme importanza per i nostri clienti", ha dichiarato Gary Nugent, CEO di Informa Tech. "La nostra missione, con il nostro gruppo di ricerca Omdia, è quella di collegare i punti per i nostri clienti in tutto il panorama tecnologico e Canalys porta una visione di primo piano dei mercati del Canale e della Mobilità su scala globale, consentendoci di rafforzare la nostra presenza in Asia. Abbiamo anche l'opportunità di accelerare le opportunità di networking globale per i nostri clienti nel Canale, combinando gli eventi di Canalys con il nostro marchio leader di eventi per i Partner di Canale".

Canalys infatti è un fornitore leader di ricerche tecnologiche nei mercati del Canale e della Mobilità. Il team di analisti esperti dell'azienda ha una profonda conoscenza dei settori della tecnologia enterprise e consumer e dell'automotive, e i suoi servizi e progetti in abbonamento sono molto utilizzati da vendor e professionisti del settore.

"Siamo entusiasti di unire le nostre forze a quelle di Informa Tech e al suo portafoglio di ricerche, eventi e media", ha dichiarato Steve Brazier, CEO di Canalys. "In Canalys abbiamo vissuto e respirato il Canale e la Mobilità per 25 anni e siamo cresciuti in altri spazi come l'Automotive. Ora, combinandoci con Informa Tech, e in particolare con i marchi leader Omdia, Channel Partners e Channel Futures, abbiamo la piattaforma per offrire ai nostri clienti un'ampiezza e una profondità di competenze ancora maggiori su scala globale. Non vediamo l'ora di lavorare insieme per plasmare il futuro della ricerca tecnologica".

L'acquisizione di Canalys dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2023.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter