▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Crisi HP, presentate le linee generali del piano industriale di rilancio

HP presenta al Ministero dello Sviluppo Economico il piano di rilancio. Per ora nessun licenziamento in Italia.

Mercato
Incontro interlocutorio oggi, al Ministero dello Sviluppo Economico, sulla vertenza della crisi HP. Ma tuttavia valutato positivamente dalle organizzazioni sindacali perché il management aziendale ha rassicurato su due punti fondamentali: nessun licenziamento, soluzione industriale come unica opzione.
E anche l’illustrazione delle linee generali del piano industriale è stata salutata positivamente dai partecipanti all’incontro. “Perché nelle intenzioni dichiarate del vertice aziendale si tratta di un piano di rilancio”, ha sottolineato il Vice Ministro Claudio De Vincenti che ha presieduto la riunione del Tavolo.
hp-sergio-colella.jpgAll’appuntamento odierno, la nutrita delegazione di HP è stata guidata dal Vice Presidente Sergio Colella. Folta anche la rappresentanza dei lavoratori con i dirigenti nazionali di categoria.
A conclusione dell’incontro, il Governo ha invitato l’Azienda e i Sindacati a confrontarsi sui diversi aspetti del piano industriale e sulle azioni da intraprendere per dare concretezza al rilancio delle attività di HP nel nostro Paese. Con l’intesa di riconvocare il Tavolo presso il Mise per valutare gli sviluppi della situazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter