: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Microsoft annuncia le nuove strategie di formazione e commerciali per tutti i partner, dai più piccoli ai grandi, con un occhio di riguardo allo sviluppo del business cloud.
“Il numero di Partner che punta sul Cloud è in costante crescita: al momento rappresenta il 30% del nostro ecosistema, ma ci attendiamo un ulteriore incremento di 10 punti percentuali nel corso dell’anno. Un segnale positivo per la filiera è l’intenzione che mostrano i più di ampliare ulteriormente il proprio organico per arricchire l’organizzazione con competenze nuove ed in questa direzione intendiamo supportarli con programmi concreti”, precisa Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner di Microsoft Italia.
segmenta le aziende: Massimiliano Ortalli (a sinistra) è responsabile dei Partner che seguono aziende di grandi dimensioni, con oltre 250 postazioni, un numero ben identificato di aziende ICT che vengono seguite in maniera diretta mentre Fabrizio Fassone (qui sotto) è responsabile dei rivenditori, ISV e distributori che seguono le piccole e medie imprese, seguiti sia in maniera diretta e telefonica, sia indiretta.