▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SecureGate è la nuova identità globale di SGBox e Cybertrust365

Questa operazione tende a rafforzare l’immagine di SecureGate e lo rende un unico punto di riferimento per tutte le esigenze di cybersecurity delle imprese

Vendor

In un periodo in cui gli attacchi alla security sono in continuo aumento, tutte le aziende sono alla ricerca di partner affidabili che siano in grado di gestire la sicurezza informatica a 360 gradi, fornendo non solo soluzioni e prodotti, ma anche servizi personalizzati. Ed è proprio in quest’ottica che deve essere vista questa operazione, atta anche a rafforzare il brand SecureGate (www.securegate.it) rendendolo la nuova identità globale di marchi già riconosciuti nel settore della cybersecurity come SGBox (www.sgbox.eu/it/) e Cybertrust365 (www.cybertrust365.com/it/).

Questa decisione è scaturita, dopo un attento monitoraggio del mercato, dalla volontà di raggruppare sotto un unico brand l'offerta di prodotti e di servizi gestiti per la sicurezza in modo da sfruttare al meglio le sinergie offerte e per soddisfare esigenze sempre più stringenti delle imprese. Grazie a questa operazione SecureGate si propone come un unico interlocutore per la protezione contro le molteplici minacce all’infrastruttura IT delle aziende.

“Riconoscerci sotto la singola identità globale SecureGate è un passo fondamentale nel nostro percorso di crescita. Crediamo che questa evoluzione ci consentirà di rafforzarci e di fornire una visione più chiara e uniforme al mercato, per sottolineare la nostra capacità di rispondere alle esigenze di sicurezza dei nostri interlocutori, in un’era contraddistinta da minacce informatiche sempre più insidiose. La situazione sta cambiando poiché il cliente non vuole solo una piattaforma per fare detection ma anche un servizio che possa gestirla. Per soddisfare queste richieste delle aziende mede e medio/grandi oggi siamo in grado di dare una risposta completa offrendo non solo un prodotto ma anche un servizio per farlo funzionare” sottolinea il CEO, Massimo Turchetto.

Per supportare le proprie ambizioni di espansione nazionale e internazionale, l'azienda sta ulteriormente specializzando il proprio know how e formando team dedicati alle due business unit SGBox e Cybertrust365. Oggi SecureGate è in grado di offrire la piattaforma SGBox Next generation SIEM & SOAR modulare e scalabile e un portafoglio di servizi gestiti tramite CyberTrust 365, tra cui il monitoraggio costante delle infrastrutture grazie al SOC attivo 24/7 e ad attività di prevenzione delle minacce.

L’approccio di SecurGate alla sicurezza è quello della security by design, che consente di rafforzare la resilienza delle organizzazioni automatizzando i controlli sui dati sensibili e sviluppando una solida strategia di protezione dell'infrastruttura IT. Per quanto riguarda l’ambito commerciale, Massimo Turchetto ha sottolineato come...:“Il modello di distribuzione è solo quello indiretto. Al limite affianchiamo i partner. Abbiamo il classico canale composto da MSP, reseller e partner tecnologici che utilizzano SGBox per completare lo loro offerta. Teniamo anche dei corsi di training on line per certificare i nostri partner. Su tutti i mercati abbiamo un’ottantina di partner certificati. Abbiamo anche un programma di canale che viene riconfermato e ampliato”.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter