▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MX Brio, la nuova webcam Logitech per il mercato business e per lo smart working

Un dispositivo plug-and-play, compatibile con la maggior parte delle piattaforme di videoconferenza grazie alla certificazione per Microsoft Teams, Google Meet e Zoom e con Chromebook. Inoltre è possibile aggiornare il firmware, monitorare e risolvere eventuali problemi tramite Logitech Sync, la piattaforma di gestione dei dispositivi basata sul cloud.

Prodotti

Logitech ha iniziato la commercializzazione di una nuova webcam di fascia alta disponibile in due versioni: MX Brio per il mercato SoHo e la MX Brio 705 For Business per le aziende. Si tratta del modello più avanzato di Logitech che completa l'ecosistema di tastiere e mouse della Serie MX e favorisce la collaborazione tra gli utenti. La webcam ha una risoluzione 4K Ultra HD ed è disponibile in due colori: Graphite e Pale Grey (la MX Brio 705 solo Graphite)."Sappiamo che gli utenti MX collaborano e comunicano da molti ambienti diversi e hanno bisogno di una webcam versatile che offra la migliore qualità video e audio. MX Brio è la nostra webcam di livello superiore, caratterizzata dalla personalizzazione e dalla capacità di mostrarsi o mostrare il proprio lavoro nel migliore dei modi possibili" sottolinea Anatoliy Polyanker, General Manager della linea MX di Logitech.

Grazie al sensore avanzato con pixel più grandi del 70% rispetto al modello precedente questo nuovo dispositivo offre un'immagine estremamente nitida, potenziata dall'intelligenza artificiale. Questa permette una correzione automatica della luce basata sui volti, con una resa video e immagini di un'accuratezza nei dettagli due volte superiore, anche in condizioni di scarsa illuminazione, come testato dal laboratorio DXOMARK. Inoltre, sfruttando i software Logi Options+, Logi Tune e G HUB, gli utenti possono personalizzare il proprio aspetto regolando manualmente l'esposizione, la tonalità, la vibrazione, il campo visivo e molto altro ancora. La modalità Show consente di condividere facilmente bozze o altri oggetti presenti sulla scrivania, inclinando semplicemente la webcam verso il piano di lavoro. Logitech MX Brio dispone anche di due microfoni beamforming in grado di ridurre i rumori di fondo oltre che di un otturatore manuale per la privacy integrato.

MX Brio 705 for Business è la soluzione interessante per gli IT manager che devono allestire le postazioni di lavoro dei dipendenti e gli uffici per lo smart working. Si tratta infatti di un dispositivo plug-and-play compatibile con la maggior parte delle piattaforme di videoconferenza grazie alla certificazione per Microsoft Teams, Google Meet e Zoom e con Chromebook. Inoltre è possibile aggiornare il firmware, monitorare e risolvere eventuali problemi tramite Logitech Sync, una piattaforma di gestione dei dispositivi basata sul cloud.

Sotto il profilo della sostenibilità, ricordiamo che MX Brio e MX Brio 705 sono certificate carbon neutral, come il resto dei prodotti Logitech, e l'imballaggio in carta proviene da foreste certificate FSC e da altre fonti controllate. Le parti in plastica includono materiale riciclato, per dare una seconda vita a quella proveniente da vecchi dispositivi elettronici. È presente per l’82% nella webcam nel colore Graphite e il 75% nella versione Pale Grey.

MX Brio è disponibile nelle colorazioni Graphite e Pale Grey a un prezzo al pubblico di 229 euro, mentre MX Brio 705 può essere ordinata sul sito ufficiale di Logitech e presso i rivenditori autorizzati al medesimo prezzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter