▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung App Academy Second Edition, la formazione per lo sviluppo di App Android

Samsung in collaborazione con il Politecnico di Milano aprono le iscrizioni al corso per sviluppare App Android. Internet delle Cose e tecnologia indossabile al centro delle nuove lezioni.

Mercato
Samsung in collaborazione con il MIP, Politecnico di Milano Graduate School of Business, e il DEIB, Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano, ha avviato Samsung App Academy Second Edition, l’innovativo progetto di formazione professionale, gratuita, ideato per fornire competenze avanzate nello sviluppo di App Android, tra i settori in maggiore espansione anche nel nostro Paese. 
L’iniziativa, dopo il successo della prima edizione, ritorna rinnovata, con l’obiettivo di continuare a favorire opportunità lavorative in linea con gli ultimi sviluppi tecnologici e le richieste del mercato del lavoro.  
In partenza il 4 maggio, la nuova edizione di Samsung App Academy si articola su 20 giornate distribuite su poco più di 2  mesi con un programma formativo di 160 ore che prevede tre macro-moduli;
“Fondamentali per la creazione di servizi Mobile”, per l’apprendimento delle principali nozioni necessarie per iniziare a sviluppare servizi e applicazioni Mobile;
“Sviluppo Android,” per acquisire le basi per lo sviluppo di App su piattaforma Android;
“Wearable e Internet of Things” durante il quale si approfondirà la realizzazione di app specifiche per questi mercati ad alto potenziale di sviluppo. 
Ogni partecipante, inoltre, avrà a disposizione all’interno dell’Aula Samsung tablet, smartphone e PC Samsung, per poter testare in un contesto reale le differenti soluzioni proposte durante il corso.  
Come per il primo corso,i partecipanti che creeranno i progetti più interessanti saranno inoltre valutati per svolgere uno stage in Samsung.   
Per partecipare al corso a numero chiuso “Samsung App Academy – Second Edition” è possibile presentare domanda fino al 21 aprile 2015, compilando la scheda di candidatura disponibile all’indirizzo: www.mip.polimi.it/it/offerta-formativa/i-servizi-per-le-imprese/corso-sviluppo-app-per-non-sviluppatori
I candidati saranno valutati sulla base di curriculum vitae, abilità attitudinali e tecniche ed esito di colloqui motivazionali individuali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter