▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Zscaler e BT, partnership estesa per i servizi di sicurezza gestiti di BT

La partnership consentirà a BT di offrire la suite complete di soluzioni Zero Trust basate sull’IA di Zscaler ai clienti del settore pubblico e privato

Nessuna Categoria

Zscaler e BT hanno esteso la loro collaborazione che consentirà a BT di posizionarsi ai vertici dei service provider globali nell'offrire una suite completa di servizi di sicurezza gestiti basati sulla piattaforma di sicurezza cloud Zero Trust Exchange basata sull'intelligenza artificiale di Zscaler. BT offrirà ai suoi clienti una gamma di nuove soluzioni che ridurranno la complessità dell’infrastruttura IT nonché la loro superficie vulnerabile agli attacchi informatici, permettendo alle aziende di migliorare agilità, efficienza, resilienza e sicurezza.

Tris Morgan, Managing Director, Security, di BT ha commentato: “Le innovazioni digitali modificano costantemente il modo in cui le aziende operano, mentre il panorama delle minacce continua ad ampliarsi. Siamo lieti di estendere la nostra relazione commerciale e di arricchire la nostra offerta di servizi gestiti con Zscaler; questa partnership ci consentirà di offrire nuove soluzioni di cybersecurity Zero Trust ai clienti, assicurandoci di essere al loro fianco durante il loro percorso di trasformazione digitale”.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Come parte di questa partnership, Zscaler fornirà a BT Group anche soluzioni di sicurezza per proteggere le proprie operazioni. al fine di migliorare ulteriormente l'esperienza diretta di BT nel supportare i clienti che desiderano adottare e implementare le soluzioni Zscaler.

Zscaler è onorata di confermare la partnership con BT come fornitore di servizi di sicurezza. La nostra collaborazione conferma la fiducia del team BT nella potenza della piattaforma di sicurezza cloud Zscaler Zero Trust Exchange,” ha affermato Mike Rich, CRO e President of Global Sales di Zscaler. “La sicurezza Zero Trust non solo modernizzerà l’infrastruttura di sicurezza per neutralizzare meglio gli attacchi su larga scala e diminuire la superficie d’attacco, ma ridurrà anche il carico amministrativo per accelerare le iniziative di trasformazione dell’infrastruttura e della sicurezza dei clienti di BT. Supportiamo BT con le nostre soluzioni di sicurezza cloud sempre più avanzate per incoraggiare le prossime innovazioni guidate dall'intelligenza artificiale”.

I servizi gestiti Zscaler offerti da BT sono progettati per supportare le iniziative di riorganizzazione della connettività, della rete e della sicurezza per le aziende digitali. Favoriscono una maggior agilità, una ridotta complessità infrastrutturale e proteggono i clienti dagli attacchi informatici e dalle perdite di dati collegando in modo sicuro utenti, dispositivi e applicazioni, ovunque.

Le soluzioni includono Zscaler for Users basato su Zscaler Zero Trust Exchange, che include le seguenti funzionalità:

  • Accesso a Internet: un gateway web sicuro (SWG) avanzato che offre protezione basata sull’IA, cloud-native, contro le minacce informatiche e accesso Zero Trust a Internet e applicazioni SaaS.
  • Accesso privato: un servizio cloud-native che offre agli utenti un accesso veloce e sicuro alle applicazioni private e ai dispositivi OT, facilitando la connettività Zero Trust per i workload, sostituendo strumenti di accesso remoto di vecchia generazione come VPN e VDI.
  • Esperienza digitale: offre visibilità sull’intero percorso tra l’utente e le applicazioni per individuare i problemi legati alle prestazioni. Come parte della soluzione completa Zscaler Zero Trust Exchange, ZDX assicura connessioni veloci e sicure da qualsiasi luogo.

La piattaforma Zscaler Zero Trust Exchange analizza oltre 400 miliardi di transazioni quotidiane, estraendo oltre 500 trilioni di segnali. Offre visibilità, controllo degli accessi e sicurezza dei dati per i dati aziendali su larga scala e utilizza informazioni basate sull’IA per ottimizzare l’esperienza digitale, ridurre i rischi e favorire un miglior processo decisionale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4