▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Veeam estende la partnership con Microsoft in direzione AI

Microsoft investe in Veeam per aiutare i clienti a massimizzare il valore dei propri dati, garantendone al contempo la protezione e la disponibilità

Vendor

Veeam Software ha ampliato la partnership con Microsoft, che include un investimento azionario di Microsoft in Veeam, per sviluppare soluzioni di intelligenza artificiale volte ad aiutare i clienti a proteggere, recuperare e ottenere più valore dai loro dati.

Il 77% delle aziende della Fortune 500 e il 67% delle Global 2000 si affidano a Veeam per proteggere i propri dati da attacchi informatici, interruzioni e disastri. Grazie all'integrazione dell'intelligenza artificiale di Microsoft nella piattaforma di resilienza dei dati di Veeam, i clienti potranno ottenere approfondimenti più rapidi, un rilevamento delle minacce più intelligente e un ripristino più automatizzato, assicurando che i dati rimangano sempre sicuri, disponibili, affidabili e funzionanti.

Portare l'IA verso la resilienza dei dati
Veeam si concentrerà su i
nvestimenti in ricerca e sviluppo, competenze architetturali e collaborazione progettuale con il supporto di Microsoft, per accelerare le innovazioni basate sull'AI a beneficio dei clienti. Veeam integrerà i servizi di AI di Microsoft, inclusi l'apprendimento automatico (ML), per migliorare le prestazioni dei suoi clienti:

  • Veeam Data Cloud for Microsoft 365 – La soluzione di backup più utilizzata per Microsoft 365, che protegge oltre 23,5 milioni di utenti.
  • Veeam Data Cloud Vault – Un servizio di protezione dei dati as-a-service (DPaaS), basato su Zero Trust Data Resilience, per backup sicuri e offsite su Microsoft Azure.
  • New Entra ID Solutions – Rafforzare la sicurezza e la resilienza delle identità per le organizzazioni orientate al cloud.

Protezione e ripristino potenziati dall'AI

L'integrazione di Veeam con Microsoft AI aiuterà le organizzazioni a: rilevare attività sospette prima che si intensifichino; identificare le vulnerabilità del backup che richiedono attenzione; automatizzare i rapporti di conformità e di recupero; accelerare il ripristino dei dati per riavviare più rapidamente le attività aziendali.

“In un mondo in cui le minacce informatiche sono in costante evoluzione e il cloud è per sua natura dinamico, la resilienza dei dati non è più un'opzione, ma una necessità imprescindibile,” ha dichiarato Anand Eswaran, CEO di Veeam. “Unendo le forze con Microsoft, porteremo l'intelligenza artificiale a 550.000 clienti e alla maggior parte delle aziende Fortune 500 e Global 2000, permettendo loro di proteggere, rilevare e recuperare più rapidamente che mai.”

“L'intelligenza artificiale sta trasformando ogni aspetto del business,” ha dichiarato Jason Graefe, Corporate Vice President, ISV’s & Digital Natives, Microsoft. “Integrando l'AI di Microsoft con le soluzioni di resilienza dei dati leader di mercato di Veeam, aiutiamo i clienti a proteggere i loro dati critici e a sbloccare nuove intuizioni ed efficienze su Microsoft 365 e Azure.”

Veeam Data Cloud
Costruito su Microsoft Azure, Veeam Data Cloud combina la sicurezza e l'affidabilità della piattaforma di resilienza dei dati con la semplicità e l'accessibilità di un servizio cloud. Veeam Data Cloud offre backup-as-a-service (BaaS) per Microsoft 365 e Microsoft Azure, garantendo resilienza avanzata e sfruttando una potente tecnologia di protezione e sicurezza dei dati, il tutto in un'esperienza utente semplice e senza interruzioni.

Il design nativo del cloud di Veeam Data Cloud e la sua piattaforma compatibile con Microsoft Azure offrono una protezione per i dati di Microsoft 365 e Microsoft Azure, pronta all'uso con la semplicità dei criteri. L'architettura si basa sui principi dello Zero Trust e sfrutta Azure Blob Storage isolato dagli ambienti di produzione, con aggiornamenti e manutenzione continui, garantendo backup sicuri, protetti e pronti per un ripristino rapido. Questo servizio all-in-one include software di backup, infrastruttura e storage, mantenendo costi bassi e prevedibili e semplificando la gestione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter