▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

ATON IT presenta la nuova struttura organizzativa

Obiettivi biennali definiti, autonomia manageriale e cooperazione tra le sei nuove Business Unit dell’azienda

Nessuna Categoria

“Innovare è un nuovo modo di vedere il mondo”: ATON IT ha presentato la nuova struttura aziendale, gli obiettivi e le strategie dei prossimi due anni partendo dal proprio pay-off che da sempre la rappresenta.

Nel corso del convegno aziendale, tenutosi presso l’Hotel Principe di Pomezia, vicino alla sede romana di proprietà dell’azienda, Fulvio Duse, COO di ATON IT, ha illustrato la nuova struttura e il relativo organigramma in ambito governance ed engagement che avrà il compito di portare agli obiettivi prefissati entro il 2026, tra cui l’incremento del 50% dei ricavi complessivi e l’aumento dell’organico di 70 unità.
Di fronte a una platea che ha visto presenti le principali figure apicali dell’azienda, provenienti dalle varie sedi italiane, Fulvio Duse e Alessandro Valenza, Direttore operativo e di coordinamento della nuova struttura organizzativa, hanno presentato il nuovo assetto di ATON IT basato su sei Business Unit, ciascuna con un team composto da un Business Unit Manager, una compagine tecnica e una commerciale che, pur operando in autonomia, avranno il compito di interagire e cooperare tra loro.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Ogni Business Manager avrà un proprio target sulla base del piano annuale condiviso con la Direzione, sarà autonomo nella scelta delle modalità per raggiungere gli obiettivi prefissati, avrà il governo della proposizione commerciale e dovrà coordinarsi, ove richiesto dall’azienda, con gli altri Business Manager per le proprie aree di competenza: Time&Material, Data Analytics, System Integration e Sviluppo Software, Cybersecurity, Digital Analytics & Engagement, Retail & GDO Payment Interfaces.

Scopo di ATON IT è quello di creare tra le sei Business Unit una sana concorrenza assicurando compatibilità, intercambiabilità, interoperabilità.

“In questi 10 anni di presenza sul mercato – ha dichiarato Fulvio Duse COO di ATON IT - abbiamo sempre giocato un ruolo di protagonisti nell’innovazione tecnologica. In un contesto socio-economico in continua evoluzione, si deve conoscere accuratamente il business, ma anche avere una visione globale delle dinamiche economiche e sociopolitiche per essere competitivi. Con questa vision abbiamo dato vita alla nuova struttura organizzativa che ci porterà agli obiettivi fissati, tenendo conto dei nostri punti di forza: un’azienda sana, presente su tutto il territorio nazionale, che gode ottimi rapporti con i centri di ricerca universitaria, partner e clienti, costantemente impegnata in ricerca e sviluppo industriale”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4