: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
La collaborazione consentirà ai partner di beneficiare di tempi di transazione più rapidi, accordi più importanti e cicli di vendita più brevi
Westcon-Comstor ha ampliato il suo rapporto con Palo Alto Networks attraverso un accordo volto ad accelerare la crescita dei partner di canale sul Marketplace di AWS.
Grazie a questa collaborazione, i partner potranno acquistare i prodotti software di Palo Alto Networks e servire i propri clienti direttamente sul Marketplace di AWS, dopo averli acquistati da Westcon-Comstor tramite inserzioni private sul Marketplace di AWS. Ciò consente ai partner di rispondere ai cambiamenti nel comportamento di acquisto degli utenti finali e di beneficiare dei tempi di transazione accelerati, delle dimensioni delle transazioni più ampie, dei tassi di vincita più elevati e dei cicli di vendita ridotti offerti dal Marketplace di AWS.
![]()
Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:
L'annuncio segue il recente lancio dell'offerta della piattaforma Cortex XDR di Palo Alto Networks per la sicurezza degli endpoint, per aiutare i clienti finali qualificati a liberarsi dalle soluzioni legacy, ad accelerare la piattaforma e a migliorare la protezione degli endpoint.
Palo Alto Networks, riconosciuto come leader nel Magic Quadrant 2023 di Gartner per le piattaforme di protezione degli endpoint e leader per il SASE a singolo fornitore, è l'ultimo vendor a essere formalmente inserito nel programma AWS Marketplace di Westcon-Comstor.
La creazione di un processo di vendita integrato end-to-end offre ai partner un percorso semplificato per la transazione dei prodotti di Palo Alto Networks - tra cui la soluzione SASE Prisma Access e la piattaforma di sicurezza cloud Prisma Cloud – nel Marketplace di AWS, creando nuove opportunità di crescita e assicurando ai partner un posto nell'economia del mercato cloud.
L'accordo tra Palo Alto Networks e Westcon-Comstor copre le regioni Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e Asia-Pacifico (APAC).
Westcon-Comstor diventa il primo e unico distributore, al di fuori degli Stati Uniti, a inserire privatamente i prodotti software di Palo Alto Networks sul Marketplace di AWS.
“Siamo orgogliosi della nostra partnership di lunga data con Palo Alto Networks e questo accordo esemplifica l'innovazione, l'agilità e l'attenzione al successo dei partner che caratterizzano questo rapporto”, ha dichiarato David Grant, CEO di Westcon-Comstor. “L'ascesa dei mercati cloud è una delle tendenze tecnologiche più importanti degli ultimi anni. Siamo orgogliosi di essere in prima linea nel dare ai partner la possibilità di rispondere, offrendo loro un modo semplificato e lineare di effettuare transazioni con le soluzioni di cybersecurity leader di mercato di Palo Alto Networks sul Marketplace di AWS”.