▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ICOS distribuisce la tecnologia SASE di Cato Networks

Grazie al nuovo accordo i partner italiani potranno offrire una innovativa soluzione convergente di networking e sicurezza basata su cloud in modo nativo

Procede il cammino di espansione del portafoglio di soluzioni di ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni infrastrutturali e di sicurezza IT con la distribuzione di Cato Networks, fornitore di una piattaforma SASE.
Secondo l'accordo ICOS fornirà le soluzioni di networking e sicurezza “cloud-native” di Cato Networks ai partner di canale e agli MSP attivi sul territorio italiano.
Cato è un recursore nell'ambito della convergenza di networking e sicurezza nel cloud. In conformità con il framework Secure Access Service Edge (SASE) definito da Gartner, Cato Networks è la piattaforma SASE che fa convergere SD-WAN e sicurezza della rete in un servizio cloud globale.
Cato ottimizza e protegge l'accesso alle applicazioni per tutti gli utenti e tutte le sedi, sostituendo i prodotti di sicurezza e i servizi di rete legacy con una rete globale agile e sicura, pronta per rispondere a qualsiasi futura evenienza.icosfedericomariniFederico Marini, Managing Director di ICOS“La tecnologia SASE offre un servizio vitale per l’accesso sicuro e veloce dei lavoratori remoti e per la connettività sicura tra sedi, uffici e data center globali” ha commentato Federico Marini, Managing Director di ICOS. “L’offerta Cloud SASE di Cato Networks si inserisce perfettamente nel nostro robusto portfolio di security in quanto consente agli MSP e agli altri partner di ICOS di approcciare il mercato con servizi di elevato contenuto tecnologico per la massima protezione dei clienti, ora e in futuro.”
'Il profilo a valore aggiunto di ICOS e Cato Networks si adattano perfettamente. Avevamo già clienti finali nel mercato italiano. Con ICOS, possiamo ampliare il nostro portafoglio di partner e consentire a più imprese italiane e a quelle con uffici in Italia di beneficiare della piattaforma SASE globale di Cato", ha dichiarato Mark Draper, EMEA Channel Director Cato Networks.catonetworksmark draper photo[1]
Mark Draper, EMEA Channel Director Cato Networks
I partner di ICOS potranno avvantaggiarsi di un team tecnico molto preparato, di servizi commerciali di livello elevato e di una divisione marketing in grado di supportarli efficacemente con attività di sviluppo della domanda. I partner e in particolare gli MSP avranno a altresì a disposizione un programma di partnership caratterizzato da una flessibilità commerciale disegnata per ridurre i rischi e massimizzare i profitti, con la possibilità di accreditarsi per fornire supporto di 1° livello qualificato e incrementare in tal modo la propria efficacia commerciale.
Fin da ora gli operatori di canale possono rivolgersi a ICOS.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter