Il risultato è frutto di un anno in cui si sono intensificati gli sforzi e gli investimenti del distributore su molti fronti: un portfolio di prodotti distribuiti più esteso, che, con riferimento al territorio italiano, sono aumentati di 14 unità raggiungendo un totale di 51 brand proposti al canale (+27,5%): un organico cresciuto di circa il 19%
Buon 2023/2024 per ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni di sicurezza e infrastruttura IT. Sono i numeri a parlare: l'esercizio fiscale 2023/2024, chiuso lo scorso 30 aprile, ha fatto registrare un fatturato complessivo, tra attività nazionali ed internazionali, di 126,4 milioni di euro, corrispondente a un incremento annuo del 20,7% (nel 2023 era stato del 16,5%). Ancora più lusinghiero l’incremento riferibile al solo ambito italiano, che si attesta sul +23%.
Un risultato frutto di un’annata che ha visto intensificare gli sforzi e gli investimenti del distributore su molti fronti. Innanzi tutto, è cresciuto in modo significativo il portfolio dei prodotti distribuiti, che con riferimento al territorio italiano sono aumentati di 14 unità, raggiungendo un totale di 51 brand attualmente proposti al canale (+27,5%). Allo stesso tempo il numero degli addetti è cresciuto di circa il 19% nel periodo di attenzione.
Il Managing Director di ICOS Federico Marini ha voluto sottolineare i risultati ottenuti, affermando: “Ancora una volta mi trovo a commentare una chiusura di anno fiscale caratterizzata da numeri in forte crescita. Numeri che hanno superato in modo significativo il già importante incremento fatto registrare lo scorso anno. Inutile dire che la cosa mi riempie di soddisfazione, poiché conferma l’efficacia di una strategia disegnata per fare di ICOS uno dei protagonisti nella distribuzione IT, e non solo a livello nazionale. Naturalmente non sarebbe stato possibile raggiungere tali risultati senza la collaborazione di tutte le persone del nostro staff, che continuano a dimostrare un impegno encomiabile nel perseguire gli obiettivi aziendali per quanto sfidanti ed ambiziosi. A loro va il mio ringraziamento”.