▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

ASUSTOR presenta l’unità di espansione Xpanstor 12R e la scheda AS-SAS8e

Due nuovi prodotti dedicati al mondo enterprise per consentire di espandere facilmente lo spazio di archiviazione messo a disposizione dai NAS rackmount e sfruttare i vantaggi della connettività SAS

Nessuna Categoria

ASUSTOR ha reso disponibile un'unità di espansione SAS JBOD Xpanstor 12R (AX7012R) e la scheda HBA SAS AS-SAS8e, due soluzioni che vanno ad arricchire ulteriormente la gamma di proposte dell’azienda dedicate al settore enterprise.

Ideale per espandere la capacità di archiviazione dei NAS rackmount ASUSTOR compatibili con la scheda AS-SAS8e, come ad esempio i modelli delle serie Lockerstor 12R Pro e Lockerstor 16R Pro, l'unità di espansione JBOD Xpanstor 12R permette di disporre tramite tecnologia SAS di fino a 12 hard disk aggiuntivi, consentendo la creazione di un ambiente storage altamente affidabile per la gestione di ingenti volumi di dati.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Semplice da configurare tramite lo Storage Manager del sistema operativo ADM, questa nuova unità di espansione offre il pieno supporto agli snapshot e permette la creazione di diverse tipologie di volumi, assicurando i massimi livelli di protezione ai dati.

Xpanstor 12R è dotato di due alimentatori da 650W e tre ventole hot-swappable, assicurando efficienza operativa e tolleranza ai guasti. In caso di problemi a un alimentatore, infatti, il sistema è in grado di passare automaticamente a quello di riserva per garantire la continuità operativa e la sicurezza dei dati mentre, per quanto riguarda il sistema di raffreddamento, le ventole hot-swappable consentono una sostituzione rapida senza la necessità di interrompere i servizi e riducendo così anche i costi di manutenzione.

Progettata per applicazioni enterprise, la scheda AS-SAS8e offre elevate prestazioni, massima affidabilità, basse latenze e ampie possibilità sul fronte della scalabilità. Quando viene abbinata ai NAS ASUSTOR rackmount di alta fascia dotati di slot PCIe integrati, questa scheda può essere facilmente gestita tramite lo Storage Manager del sistema operativo ADM, rappresentando la soluzione ideale per espanderne la capacità di archiviazione.

Per offrire la massima tranquillità all’utenza enterprise il nuovo Xpanstor 12R e l’AS-SAS8e sono coperti rispettivamente da una garanzia di 5 e 3 anni.Tra le principali caratteristiche di Xpanstor 12R (AX7012R) vi sono: Chipset - SAS35X28R; Memoria integrata flash SRAM da 2 MB; 2 porte SAS IN, 2 porte SAS OUT; alloggiamenti unità - 12 HDD da 3,5” (SAS 2/SAS 3/SATA 3); Sistema di raffreddamento - 3 ventole sostituibili a caldo (80x38 mm); 2 x Alimentatori da 650W; Tensione di ingresso -100V-240V CA; Certificazioni - FCC / CE; Supporto hot-swap dei driv e garanzia di 5 anni.

Specifiche principali AS-SAS8e; Controller I/O: Broadcom SAS3808; Connettori esterni - 2 x4 SFF-8644 (HD esterni); Host Bus - PCI Express 4.0 x8; interfaccia Storage SAS3; Requisiti di sistema - Lockerstor 12R Pro/ 16R Pro / PC e garanzia di 3 anni

Il nuovo Xpanstor 12R (AX7012R) e la scheda AS-SAS8e sono immediatamente disponibili.

Maggiori informazioni sui NAS e sulle soluzioni ASUSTOR sono disponibile al seguente link:

https://www.asustor.com/it/

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4