▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Sophos, il nuovo team Customer Success rafforza l'impegno verso clienti e partner di canale

Sophos Customer Success permette ai clienti di massimizzare il valore delle soluzioni Sophos aumentando complessivamente il grado di protezione della cybersicurezza

Vendor

Sophos ha esteso il proprio impegno nei confronti dei clienti e dei partner di canale con il lancio di Sophos Customer Success. Il nuovo programma vede il coinvolgimento di un team di esperti che supportano i clienti con la loro esperienza post-vendita mediante risorse e alert di sicurezza, webinar e altro materiale informativo sui cyberattacchi come ransomware e violazioni dei dati.

Il team di Customer Success di Sophos fornisce anche indicazioni su come le aziende possano massimizzare i loro investimenti ed estendere le difese strategiche con ulteriori strati di soluzioni del portafoglio Sophos come i servizi Managed Detection and Response (MDR) e la sicurezza dedicata per endpoint, reti, email e cloud. Gli esperti Sophos Customer Success collaborano direttamente con i partner di canale e i Managed Service Provider (MSP) Sophos potenziando i servizi di assistenza e supporto già disponibili per i clienti.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

In particolare, Sophos Customer Success mette a disposizione un consulente Sophos per ogni tipo di necessità dei clienti, dalle configurazioni iniziali fino all'ampliamento degli investimenti secondo lo specifico ecosistema di ciascuna azienda, così da potersi difendere al meglio da cyberattacchi in costante evoluzione. Questo supporto dedicato offre ai clienti un singolo punto di contatto unificato in grado di risolvere rapidamente qualunque richiesta e condividere la threat intelligence pertinente e contestuale, creando un'esperienza omogenea e coesa che promuove le best practice della cybersicurezza.

“Dopo il successo del lancio di Sophos Partner Care avvenuto nei mesi scorsi, abbiamo visto l'opportunità di fornire un servizio personalizzato simile direttamente ai nostri clienti”, ha dichiarato Angela Bucher, vice president of Customer Success di Sophos. “Definendo un unico punto di contatto per i clienti possiamo operare in modo più trasparente per migliorare la customer satisfaction su vari livelli. Questa disponibilità aiuta anche partner e MSP a proteggere e servire meglio i loro clienti. Intendiamo collaborare con loro per aiutare i clienti finali a sfruttare l'intera gamma di funzionalità di sicurezza associate ai loro investimenti integrandole e aggiungendole ad altre soluzioni presenti nel portafoglio Sophos”.
Il team Sophos Customer Success propone due livelli di servizio contraddistinti: un approccio high-touch e uno tech-touch. Il primo prevede un impegno diretto e personalizzato, adatto per organizzazioni che presentano requisiti complessi. L'approccio tech-touch, invece, è maggiormente automatizzato e scalabile per poter supportare mediante processi standardizzati partner e MSP che seguono volumi di clientela più ampi.

“Questo team si affianca ai partner nella conoscenza dei loro clienti per supportare il canale nella identificazione delle opportunità di sviluppo del business sui clienti stessi,” ha concluso Sam Heard, presidente di Data Integrity Services, un partner di canale Sophos. “Sophos Customer Success è un'ottima estensione della partnership che abbiamo in atto con Sophos poiché rafforza la postura di sicurezza dei nostri clienti e proietta la customer satisfaction a nuovi livelli”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4