▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Da Logitech una serie di soluzioni intelligenti per la collaboration

Grazie ad Auto Book e Auto Release ora è più semplice prenotare le sale per i meeting, mentre sfruttando Logitech View la ricerca delle sale riunioni diventa più intuitiva

Prodotti

L’azienda svizzera ha presentato una seirie di strumenti gestiti dal software Sync che facilitano la gestione degli spazi aziendali. Stiamo parlando di Auto Book e Auto Release, soluzioni che consentono di prenotare e annullare automaticamente le sale in base al comportamento degli utenti, mentre Logitech View, con mappe digitali interattive, rende intuitiva la navigazione anche negli spazi aziendali più estesi. Un’indagine di Steelcase ha infatti rivelato che il 40% dei dipendenti spreca fino a 30 minuti al giorno per la ricerca di sale per le riunioni, problema da attribuirsi spesso all'uso di questi ambianti senza prenotazione, alla permanenza oltre il tempo quantificato o al fenomeno del “ghosting” (assenza in sale prenotate).

Come ha ricordato Henry Levak, VP di Product, di Logitech for Business “Con il lavoro ibrido così diffuso, l’ufficio può sembrare il Far West. Gli strumenti per uffici intelligenti di Logitech sono la nostra risorsa segreta per portare prevedibilità e dettagliate analisi in questi ambienti di lavoro dinamici.”

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Queste funzionalità sono utilizzabili nelle sale dotate di Rally Bar o Rally Bar Mini, a prescindere dalla piattaforma di prenotazione, per esempio Appspace, Envoy, Microsoft, RICOH Spaces, Robin o Zoom. Qualsiasi cambiamento nella disponibilità delle sale viene mostrato quasi in tempo reale in Logitech View. Le mappe possono essere visualizzate su grandi monitor o TV tramite Logitech RoomMate, mentre utilizzando uno schermo touch, è possibile prenotare le sale direttamente sulla mappa.

Prakash Arunkundrum, Chief Operating Officer e GM di Logitech for Business ha sottolineato che “Le sale sotto-utilizzate e sovra-utilizzate costituiscono anche un problema economico. Logitech Sync Insights fornisce dati analitici sull’uso degli spazi, l’occupazione e l’uso delle apparecchiature per videoconferenze durante le riunioni, permettendo di prendere decisioni più intelligenti su investimenti tecnologici e pianificazione degli spazi.”

Logitech View, Auto Book e Auto Release sono disponibili con un piano di servizio Logitech Essential o Select, rispettivamente al costo annuale di 420 e 179 euro per sala.







Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4