▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Westcon-Comstor estende il programma AWS Marketplace

Ampliato il programma per soddisfare la domanda dei partner. Siglati diversi accordi a sei zeri in 10 diversi paesi

Distributori

Westcon-Comstor ha ampliato il suo programma AWS Marketplace attraverso l'investimento in un team dedicato e l'introduzione di servizi di consulenza per i partner.
L'ampliamento del programma avviene in un contesto di crescente domanda da parte dei partner in Europa e Medio Oriente, con numerosi accordi multimilionari conclusi e transazioni in corso in 10 diversi paesi. Molti degli accordi sono stati conclusi attraverso partner che non avevano mai effettuato transazioni su AWS Marketplace in precedenza. Facendo leva sul proprio programma commerciale, il distributore ha guidato i partner attraverso il processo di configurazione, consentendo loro di vendere facilmente ai propri clienti all'interno di AWS Marketplace.

Lanciato all'inizio di quest'anno, il programma AWS Marketplace di Westcon-Comstor è progettato per sbloccare nuove opportunità di crescita per i partner, mettendo a disposizione un percorso facilitato e semplificato per effettuare transazioni su AWS Marketplace. Nel frattempo, consente ai vendor coinvolti, come Check Point Software, Cisco, CrowdStrike, F5, Infoblox, Juniper Networks, Palo Alto Networks, Skybox, Vectra AI e Zscaler di far crescere il loro business sul cloud marketplace.
Come componente chiave del programma, Westcon-Comstor ha introdotto servizi di consulenza per i partner, guidandoli attraverso la configurazione, la formazione e l'abilitazione di AWS Marketplace e aiutandoli a ottenere lo stato di Channel Partner Private Offer (CPPO) autorizzato.
Nel frattempo, il distributore sta assumendo un team dedicato di specialisti di AWS Marketplace in Europa e Medio Oriente focalizzato sui partner e nel far crescere il loro business di AWS Marketplace.
Westcon-Comstor sta riscontrando un aumento significativo e costante della domanda dei partner per il suo programma AWS Marketplace: dati interni confermano i risultati di un recente rapporto Forrester che mostra che i partner che vendono in AWS Marketplace possono chiudere contratti il 40% più velocemente, beneficiando al contempo di un aumento dell'80% della dimensione media degli accordi e di un tasso di chiusura superiore del 27%.
Un recente report di Canalys ha previsto vendite di software aziendali tramite i marketplace cloud hyperscaler di 85 miliardi di dollari entro il 2028, guidati da AWS Marketplace, con oltre il 50% delle vendite del marketplace hyperscaler tramite partner di canale entro il 2027.
"Westcon-Comstor è all'avanguardia in questo momento", ha affermato Scott Willock, Senior Director of Global Distribution & Cloud Transformation di Infoblox. "La loro competenza è inestimabile per i partner che hanno bisogno di assistenza e per gli Independent Software Vendor (ISV) che necessitano di supporto per le transazioni. Siamo entusiasti di sfruttare questo slancio, aumentando le nostre transazioni con Westcon-Comstor e crescendo insieme su AWS Marketplace".
"Il nostro programma AWS Marketplace consente ai partner di scovare nuovi clienti e aumentare i ricavi dei clienti esistenti cogliendo l'opportunità di AWS Marketplace, assicurando al contempo il ruolo del canale nell'economia del cloud marketplace", ha affermato Adam Davison, Senior Director, AWS EMEA di Westcon-Comstor (nella foto). "Siamo lieti di vedere questa iniziativa prendere sempre più piede, mentre continuiamo a svilupparne e ampliarne la portata. La distribuzione sta cambiando e utilizzando la nostra competenza per aiutare partner e vendor a massimizzare la loro crescita su AWS Marketplace, stiamo mostrando il ruolo centrale e strategico che noi, in quanto distributori, svolgiamo nell'ecosistema tecnologico odierno".

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4