▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

D-Link DMS-1250, la nuova serie di smart switch per il networking del futuro

La gamma di switch ridefinisce gli standard del networking grazie a velocità multi-gigabit e funzionalità di gestione avanzate

Prodotti

D-Link presenta la nuova serie DMS-1250, una gamma di switch Smart Managed Layer 3 Lite progettata per rispondere alle esigenze di connettività di reti moderne e in continua evoluzione. Con funzionalità avanzate di gestione e sicurezza, supporto per Power over Ethernet (PoE) e velocità fino a 10 Gbps, la serie rappresenta una soluzione versatile per ottimizzare le reti aziendali, supportando al meglio applicazioni Wi-Fi 6 e dispositivi IoT.

Pensata per rispondere a una vasta gamma di contesti applicativi, la serie DMS-1250 è ideale per ambienti aziendali, settori dell’ospitalità, complessi multi-abitativi (MDUs) e data center.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Si tratta di switch si adattano alle esigenze di reti scalabili e affidabili, offrendo supporto per applicazioni avanzate, garantendo velocità multi-gigabit e un’elevata affidabilità.

Inoltre, grazie al supporto PoE, la serie si rivela ideale per alimentare con un solo cavo per dati e alimentazione dispositivi come videocamere IP, access point e telefoni VoIP, semplificando l’installazione e riducendo i costi operativi.

Un elemento distintivo della serie è la capacità di supportare velocità multi-gigabit, con porte Ethernet a 2.5 Gbps progettate per gestire applicazioni che richiedono un'ampia larghezza di banda, come lo streaming video ad alta definizione o i trasferimenti di dati in tempo reale. Le porte uplink a 10 Gbps, disponibili sia in formato Ethernet che SFP+, migliorano ulteriormente l'efficienza e la flessibilità delle reti aziendali, supportando la crescita delle infrastrutture IT complesse.

I modelli PoE della serie, come il DMS-1250-10SP e il DMS-1250-12TP, offrono un budget energetico fino a 240W, permettendo di alimentare un’ampia gamma di dispositivi. Tra le funzionalità innovative spiccano il Perpetual PoE, che garantisce alimentazione continua anche durante i riavvii dello switch, garantendo continuità operativa in ogni situazione, e ventole intelligenti regolabili su cinque livelli, che possono essere impostate in modalità “silenziosa” per ambienti sensibili al rumore.

Gli switch della serie DMS-1250 sono progettati anche per garantire sicurezza avanzata e protezione della rete. Tra le funzionalità incluse troviamo il motore D-Link Safeguard Engine, l'autenticazione 802.1X e le liste di controllo degli accessi (ACL), che proteggono la rete da minacce esterne. Inoltre, tutte le porte Ethernet a 2.5 Gbps sono dotate di protezione contro sovratensioni fino a 6 kV, prevenendo danni all’infrastruttura causati da fulmini o instabilità elettriche.

L'interfaccia di gestione, accessibile via web o CLI, rende la configurazione intuitiva anche per gli utenti meno esperti, mentre l'integrazione con piattaforme come D-Link Nuclias Connect e D-View 8 semplifica l’amministrazione centralizzata.

“I nostri clienti necessitano di soluzioni che non solo garantiscano prestazioni eccellenti, ma che siano anche facili da gestire e sicure -, commenta Fulvio Dal Pio Luogo, Sales Business Manager B2B di D-Link Mediterraneo. - Con la serie DMS-1250, abbiamo voluto creare una gamma di switch che rappresentasse una sintesi perfetta tra innovazione tecnologica e semplicità d'uso, per aiutare le aziende a ottimizzare le loro reti in un contesto sempre più connesso e complesso”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4