▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

ICOS sigla una partnership strategica con IRadicate

IRadicate sceglie ICOS come partner per la distribuzione dei suoi servizi di Incident Response in Italia e nei mercati internazionali. L'unione di expertise per offrire soluzioni avanzate di Incident Response a livello globale

Distributori

Nuova partnership strategica distributiva per ICOS: questa volta si tratta di IRadicate, azienda bolognese specializzata nella gestione avanzata degli incidenti informatici. L’accordo prevede che ICOS diventi distributore dei servizi di IRadicate in Italia e nei mercati internazionali, incluse Grecia, Cipro e Malta.
Con l’obiettivo di potenziare le capacità di difesa informatica delle aziende, IRadicate offre una gamma di soluzioni d’avanguardia per rispondere con rapidità ed efficacia a minacce informatiche in continuo mutamento. I suoi servizi permettono alle organizzazioni di affrontare attacchi informatici complessi, minimizzando l’impatto sugli asset aziendali e garantendo la continuità operativa.
"Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con IRadicate, un partner che vanta un expertise consolidato nell’ambito della cyber sicurezza, con un focus specifico sulla gestione avanzata degli incidenti informatici. L’approccio altamente specializzato di IRadicate, basato su metodologie di Incident Response tempestive e proattive, rappresenta la risposta ideale per dotare i nostri partner di strumenti e competenze necessari a proteggere le loro infrastrutture IT e a garantire la continuità operativa. Questo accordo ci permette di offrire soluzioni in grado di anticipare e mitigare efficacemente i rischi associati agli attacchi informatici, rispondendo così alle crescenti esigenze di resilienza digitale in un contesto globale sempre più vulnerabile," ha dichiarato Federico Marini, CEO di ICOS (nella foto di apertura).
Paolo Ballanti, Amministratore Delegato di IRadicate, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa collaborazione con ICOS, che ci consente di mettere le nostre competenze al servizio di un ecosistema di Partner altamente qualificati. In un mondo in cui le minacce cyber evolvono rapidamente e divengono sempre più sofisticate, disporre di servizi specializzati e di un know-how avanzato di analisi e gestione degli incidenti informatici non è più un’opzione, ma una necessità. I nostri Partner possono così affiancare i propri clienti offrendo loro servizi su misura e garantendo una strategia solida che parte dalla preparazione alla gestione della crisi e arriva fino a una risposta tempestiva ed efficace.”Paolo Ballanti, Amministratore Delegato di IRadicate

I servizi di IRadicate offerti tramite ICOS includono:
Foundational Services: preparazione alla gestione ottimale dell’incidente informatico.
CSIRT Service: accesso alle migliori competenze per l’analisi e la risposta immediata agli incidenti.
Post Incident Monitoring Service: monitoraggio continuo post-incidente per assicurare la protezione duratura degli asset aziendali.
La partnership con IRadicate consentirà ai partner di ICOS di avvalersi di soluzioni di Incident Response altamente specializzate, rispondendo così alle crescenti esigenze di protezione contro minacce sempre più sofisticate. ICOS, con la sua esperienza consolidata nel distribuire soluzioni tecnologiche avanzate, si conferma ancora una volta il punto di riferimento per la distribuzione di soluzioni strategiche per la sicurezza informatica.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4