▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Var Group cresce in Yarix

La partnership tra le due aziende, nel segno della security, si consoliderà con l’acquisizione del 40% del capitale sociale di Yarix da parte di Var Group, quota che si aggiunge al 10%, già comunicato a ottobre dell’anno scorso.

Vendor
La partnership tra le due aziende nel segno della security si consoliderà con l’acquisizione del 40% del capitale sociale di Yarix da parte di Var Group, quota che si aggiunge al 10%, già comunicato a ottobre dell’anno scorso.
La partnership tra Var Group, con un fatturato consolidato di 190 milioni di euro al 30 aprile di questo anno, e Yarix, azienda che opera nel settore della sicurezza informatica, permetterà a entrambe le società di condividere competenze e infrastrutture per fornire alle aziende di ogni dimensione i migliori e più innovativi servizi in materia di security, a partire dal Soc o Security Operation Center.
Il Soc, uno dei più importanti e tecnologicamente evoluti Security Operation Center italiani rappresenta il punto di forza della partnership. Il Soc costituisce una realtà di assoluta eccellenza che coinvolge un team di ingegneri e professionisti altamente specializzati nell’ambito della sicurezza informatica; assicura il monitoraggio delle reti 24 ore su 24, grazie al presidio di personale a turno continuo, offrendo servizi di business continuity e disaster recovery.
“Var Group aiuta le imprese a disegnare l’evoluzione del proprio business - afferma Giovanni Moriani presidente di Var Group -. E la sicurezza informatica è una delle esigenze più pressanti in ogni tipo di progetto innovativo, per questo l’accordo con Yarix è per noi strategico e ci permette di realizzare un Centro di competenza dedicato ed evoluto che collaborerà a stretto contatto con gli altri, completando e integrando la nostra offerta”.
“Ci aspettiamo una crescita importante e un decisivo avanzamento nel livello di penetrazione del mercato - ha affermato Mirko Gatto Amministratore Delegato Yarix – e questa partnership commerciale e strategica rappresenta da un lato un'opportunità unica per integrare soluzioni IT e rafforzare la presenza sul territorio, dall’altro l’istituzione di un’organizzazione innovativa e avanzata, che si costituirà come importante punto di riferimento”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter