▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Axiante, Matteo Longoni rafforza lo sviluppo aziendale nel ruolo di Business Development Manager

Nel suo incarico il manager ha il compito di guidare la crescita del business attraverso strategie mirate all’acquisizione di nuovi clienti, alla creazione di partnership strategiche e all’espansione del portafoglio dei servizi offerti in stretta collaborazione con i team aziendali

Mercato

Axiante, Digital Innovation Integrator che supporta le aziende - locali e internazionali - nella trasformazione digitale, ha affidato il ruolo di Business Development Manager a Matteo Longoni (nella foto).

Nel suo incarico il manager ha il compito di guidare la crescita del business attraverso strategie mirate all’acquisizione di nuovi clienti, alla creazione di partnership strategiche e all’espansione del portafoglio dei servizi offerti in stretta collaborazione con i team aziendali.
La sua attività si concentrerà sulla comprensione delle esigenze di trasformazione digitale delle imprese, identificando opportunità di innovazione e di business per ottimizzare la proposizione di soluzioni integrate di consulenza strategico-operativa e tecnologia attraverso l’individuazione e l’implementazione di applicazioni sia di terze parti che custom.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Matteo Longoni proviene dal mondo dell’innovazione tecnologica e della trasformazione digitale orientata allo sviluppo del business. Prima di entrare in Axiante, ha ricoperto la carica di Business Development Manager in Moviri con focus su Analytics e sul mercato internazionale. Ha inoltre maturato un'esperienza di oltre nove anni presso Moxoff, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in qualità di Chief Marketing Officer e, in precedenza, di Chief Revenues Officer con la responsabilità della gestione dei ricavi aziendali. In Moxoff è stato anche Account Manager per sei anni, occupandosi del rapporto con i clienti. Precedentemente ha lavorato come Product Development Engineer presso Microtecnica. Vanta anche un’esperienza accademica come collaboratore scientifico presso il Politecnico di Milano, dove ha conseguito la laurea in Ingegneria Aerospaziale.

“Siamo certi che l’approccio sia tecnologico sia strategico di Matteo e il suo forte know-how contribuiranno a sviluppare iniziative volte a generare risultati in termini di crescita e a conferire ad Axiante un posizionamento competitivo e distintivo sul mercato”, ha commentato Romeo Scaccabarozzi, Amministratore Delegato di Axiante.

Matteo Longoni ha dichiarato: “Sono entusiasta di essere entrato a far parte di Axiante, una realtà innovativa con una visione chiara sul futuro della trasformazione digitale a cui sono chiamate tutte le aziende. Il mio obiettivo sarà quello di valorizzare le competenze aziendali e sviluppare strategie che possano offrire ai clienti soluzioni concrete e all’avanguardia, creando valore e crescita per il business sia della nostra società che di quella dei nostri clienti”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4