▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Equinix, Emanuela Grandi nominata Managing Director per l’Italia

Con un'esperienza professionale di oltre ventanni, la top manager punta a espandere ulteriormente il business di Equinix in Italia, allineandolo agli obiettivi dei clienti e supportando la crescita dell’economia digitale del Paese

Mercato

Emanuela Grandi è stata nominata Managing Director per l’Italia di Equinix, con l’obiettivo di accelerare la crescita e rafforzare la presenza dell’azienda mercato italiano dei data center.

Con oltre vent’anni di esperienza nei settori delle telecomunicazioni e delle infrastrutture digitali, Grandi porta in Equinix un ampio bagaglio di competenze e conoscenze. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Senior Director of Customer Success presso Cisco EMEA, dove ha avuto un ruolo chiave nella trasformazione del modello di business ricorrente dell’azienda, sia internamente che con clienti e partner. Grandi ha inoltre ricoperto importanti incarichi dirigenziali in Vodafone South Europe, tra cui quello di Head of Operations e Chief Technology Security Officer (CTSO).

Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Equinix in un momento così cruciale per il settore delle infrastrutture digitali in Italia,” ha dichiarato Emanuela Grandi, Managing Director di Equinix Italia. “Con la sua posizione strategica, un’infrastruttura solida e un forte impegno per la sostenibilità, l’Italia rappresenta il contesto ideale per le aziende che vogliono sviluppare le proprie ambizioni digitali. Il mio obiettivo sarà quello di espandere ulteriormente il business di Equinix in Italia, allineandolo agli obiettivi dei clienti e supportando la crescita dell’economia digitale del Paese.”

L’Italia offre vantaggi di business significativi, in particolare a Milano e Genova. Milano è la capitale finanziaria del Paese, sede di un’elevata concentrazione di multinazionali. Genova, invece, si sta affermando come hub chiave per i cavi sottomarini, connettendo il mercato globale attraverso il sistema di cavi 2Africa.

Tra i clienti di rilievo con cui Equinix collabora in Italia, in diversi settori, figurano Leonardo, Prysmian, Intesa Sanpaolo e FinecoBank, intervenuti di recente all’evento Engage Italy di Equinix.

Bruce Owen, Presidente EMEA di Equinix, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Emanuela Grandi nel nostro team EMEA come Managing Director per l’Italia. Abbiamo compiuto importanti progressi nel supportare la trasformazione digitale dei nostri clienti in Italia e l’esperienza di Emanuela rafforzerà ulteriormente la reputazione di Equinix come connettore globale dei leader digitali. Come per ogni leader Equinix, la sua guida asseconderà uno scopo preciso, assicurandosi che le soluzioni tecnologiche siano allineate agli obiettivi degli stakeholder e promuovendo partnership che creino nuove opportunità di crescita e trasformazione in questo importante hub europeo.”

Nel corso della mia carriera nel settore ICT, ho potuto realizzare come valorizzare il potenziale delle persone favorisca l’innovazione e la collaborazione,” ha aggiunto Grandi. “Il successo non si misura solo in termini di risultati tecnici, ma nel riuscire a dotare clienti, persone e organizzazioni di nuove capacità per realizzare appieno le proprie aspirazioni, grazie a collaborazione, inclusione e innovazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter