▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Zyxel Networks, al via una nuova era di switching ad alte prestazioni

Il nuovo switch di aggregazione in fibra CX4800-56F 25G/100G è progettato per consentire alle aziende di medie e grandi dimensioni e ai service provider di scalare e far crescere il proprio business. Offre un'eccezionale capacità di switching fino a 4Tbps, permettendo alle aziende di espandere le proprie reti senza dover sostenere ulteriori investimenti o rinnovare completamente l’infrastruttura

Vendor

Zyxel Networks lancia un nuovo switch di aggregazione in fibra di livello premium con 48 porte 10G/25G L3 e otto uplink 100G, offrendo connettività di livello enterprise con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Con le applicazioni di nuova generazione e le tecnologie più recenti che fanno aumentare la domanda di larghezza di banda, il CX4800-56F offre la scalabilità, la resilienza e la flessibilità di cui le medie imprese, le grandi aziende e i service provider hanno bisogno per eliminare i colli di bottiglia della rete e preparare le loro infrastrutture alle esigenze future.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Scalabilità senza precedenti

Il CX4800-56F offre un notevole incremento delle prestazioni rispetto agli switch 10G tradizionali, grazie alle sue otto porte uplink 100G QSFP28 e alle 48 porte di accesso SFP28 che supportano velocità di 10G o 25G. Ciò garantisce una connettività ultraveloce e una capacità di switching fino a 4 terabit al secondo (4Tbps). Grazie a questa scalabilità, le organizzazioni possono facilmente espandere le proprie reti campus e gestire carichi di dati elevati senza dover rinnovare i sistemi esistenti.

"Il CX4800-56F è stato progettato non solo per rispondere alle esigenze attuali del traffico di rete, ma anche per offrire lo spazio necessario alle future innovazioni tecnologiche", afferma Kell Lin, Senior Associate Vice President della Networking Strategic Business Unit di Zyxel Networks. "Ad esempio, applicazioni ad alta intensità di dati come l'intelligenza artificiale (AI) e la realtà aumentata (AR) richiedono maggiore larghezza di banda e minore latenza. Con il giusto equilibrio tra prestazioni, resilienza e scalabilità, le aziende possono adottare queste nuove tecnologie senza preoccuparsi di superare i limiti della loro rete, con un conseguente risparmio sui costi grazie alla riduzione dei tempi di inattività e all’aumento dell’efficienza operativa".

Continuità operativa garantita

Il CX4800-56F è stato progettato per ridurre al minimo i rischi di downtime, grazie a un doppio alimentatore e a quattro moduli di ventilazione che garantiscono una maggiore ridondanza e resilienza contro interruzioni di alimentazione o surriscaldamento. Il design hot-swappable consente la sostituzione dei moduli di alimentazione e ventole senza dover arrestare il sistema, garantendo un impatto minimo sulle operazioni di rete.

Design future-proof

Il CX4800-56F - già disponibile - è stato progettato pensando alla crescita futura, funge sia da switch di aggregazione che da switch core, con funzionalità avanzate di Layer 2 e Layer 3 e strumenti di sicurezza evoluti. Può essere gestito on-premise o tramite la piattaforma cloud Zyxel Networks Nebula, che consente agli amministratori e ai fornitori di servizi di connettere, proteggere e gestire access point, firewall e switch da un'unica piattaforma centralizzata.

Quando utilizzato in modalità Network AV, il CX4800-56F rappresenta una soluzione semplice da implementare per le applicazioni audio-video su IP (AVoIP). Il wizard di installazione guidato e la dashboard AV dedicata assicurano prestazioni di rete affidabili, fondamentali in settori come l’healthcare. Le cliniche mediche possono ora utilizzare il CX4800-56F per trasferire immagini in risoluzione 4K su più display, migliorando l’accuratezza diagnostica e ottimizzando i flussi di lavoro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4