Pensati per l’aggiornamento e la preparazione tecnica e manageriale dei partner, gli eventi sono parte del programma di fidelizzazione #MSPFidelity lanciato quest’anno (2025) da CoreTech per accrescere la vicinanza e il supporto alle esigenze dei propri partner
L’idea alla base del nuovo programma #MSPFidelity di CoreTech è quella di fornire ai partner dell’azienda tutti gli strumenti più aggiornati che la tecnologia e il business possono offrire nel mercato IT per garantirne il successo.
Una serie di eventi di formazione (gratuiti e dedicati agli appartenenti al programma #MSPFidelity), quindi, pensati per rendere i partecipanti non solo edotti sulle principali tendenze e novità tecnologiche e di mercato, ma anche in possesso degli strumenti più opportuni per applicarle con successo nel proprio lavoro quotidiano. In particolare, quest’ultimo aspetto degli eventi di formazione è svolto dai laboratori pratici, parte integrante di molti dei corsi proposti da CoreTech in questo ambito, con la supervisione di personale attento e preparato per garantire un trasferimento di conoscenze efficace e completo.
«Abbiamo pensato questo programma di formazione insito nell’iniziativa #MSPFidelity proprio per offrire ai nostri partner un incentivo ulteriore ad aderire al programma con convinzione – commenta Monica Gatti, Marketing Manager di CoreTech -, certi di guadagnare ulteriori vantaggi per il futuro del proprio business e per il proprio posizionamento in un mercato sempre più esigente e competitivo».
Roberto Beneduci, Ceo di CoreTech
Durante lo scorso marzo si è tenuto il primo evento che ha costituito un test per il nuovo formato e il nuovo programma di eventi, inaugurando, tra l’altro, la nuova, spaziosa e attrezzata sede Milanese di CoreTech. Intitolato “Laboratorio SOC per MSP”, l'evento ha approfondito le principali tematiche legate alla creazione e alla manutenzione di un SOC (Security Operations Center), ovvero di un centro operativo per gestire la sicurezza informatica dei clienti, dedicato agli MSP (Managed Services Provider), i partner focalizzati sull’erogazione di servizi gestiti, parte del programma #MPSFidelity appena lanciato. Le soluzioni adottate e proposte per il SOC sono in parte software open source e in parte software commerciale, in modo da consentire un funzionamento corretto fino al livello pratico di un parco clienti di notevoli dimensioni, senza modificare in modo significativo il costo del servizio.
Nel corso dell'evento si è tenuto un confronto sul programma #MPSFidelity e sulle prossime iniziative in cantiere.
Questa stessa formula sarà replicata nei prossimi eventi dedicati ai partner CoreTech.
La partecipazione all’evento è stata molto interessante: la sala conferenze della sede CoreTech utilizzata è stata sufficiente a ospitare i partecipanti e le attività svolte nel corso del training. Oltre a ciò, la dotazione tecnica e informatica all’avanguardia ha consentito a tutti i partecipanti di interagire efficacemente, attraverso i propri pc portatili, per fruire al massimo dei contenuti del corso.
Il calendario di corsi già fissati per il prossimo futuro è disponibile sul sito CoreTech e verrà divulgato con opportuno anticipo ai membri del Programma #MSPFidelity.
«Nelle prossime “puntate” degli eventi, pensati per i partner più attenti e più coinvolti dalle attività di CoreTech – afferma il Ceo, Roberto Beneduci -, siamo certi che la partecipazione sarà ancora più importante e entusiasta. Non vediamo l’ora di accogliere presso la nuova sede CoreTech i nostri partner, per avviare una nuova, fruttuosa pagina della nostra collaborazione a favore dei nostri clienti».