▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

CoreTech, nuovo accordo di distribuzione con MariaDB

MariaDB consente la gestione efficiente di grandi volumi di dati e garantisce elevati livelli di scalabilità, affidabilità e prestazioni anche in contesti mission-critical

Mercato

CoreTech ha siglato un accordo di distribuzione con MariaDB per i mercati italiano e britannico. Grazie a questa intesa, CoreTech amplia il proprio portafoglio soluzioni includendo MariaDB, una delle piattaforme database relazionali open source più diffuse e performanti, progettata per ambienti on-premise, private cloud e infrastrutture cloud moderne.

MariaDB consente la gestione efficiente di grandi volumi di dati e garantisce elevati livelli di scalabilità, affidabilità e prestazioni anche in contesti mission-critical. La piena compatibilità con MySQL e l’attenzione verso architetture cloud-native la rendono adatta a numerosi scenari applicativi, tra cui applicazioni web, sistemi gestionali, e-commerce e servizi enterprise.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

In particolare, MariaDB rappresenta una soluzione di riferimento per organizzazioni che desiderano mantenere il controllo diretto delle proprie infrastrutture dati, adottando modelli on-premise o private cloud dedicati, in linea con requisiti di sovranità del dato, sicurezza e conformità normativa tipici dei settori pubblico e istituzionale.

“Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con MariaDB,” ha dichiarato Roberto Beneduci, CEO di CoreTech (in foto). “L’ingresso di MariaDB nel nostro portafoglio rafforza la strategia di CoreTech di offrire soluzioni affidabili e performanti ai partner e ai clienti, supportandoli nei processi di migrazione, gestione dei dati e trasformazione digitale, preservando al contempo libertà di scelta architetturale e controllo delle infrastrutture.”

Nell’ambito della partnership, CoreTech metterà a disposizione competenze tecniche specialistiche, servizi di supporto e percorsi formativi dedicati, facilitando l’adozione di MariaDB da parte delle organizzazioni che intendono modernizzare le proprie infrastrutture dati mantenendo controllo dei costi, flessibilità operativa e sicurezza.

Con questo accordo, CoreTech consolida il proprio impegno nella promozione di tecnologie open source e scalabili a supporto della digitalizzazione delle imprese e della pubblica amministrazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4