▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Keenetic Italia: Riccardo Bertoli nuovo Technical Director

A lui spetta il compito di sviluppare ulteriormente il portfolio B2B e l’attività di assistenza offerta ai partner.

Vendor

Keenetic, azienda specializzata in soluzioni di networking con un fatturato globale di 60 milioni di dollari, nomina Riccardo Bertoli nuovo Technical Director per l’Italia. A lui il compito di sviluppare ulteriormente il portfolio B2B e l’attività di assistenza offerta ai partner.

Inizio questo nuovo percorso con grande entusiasmo. - Afferma Bertoli L'incarico che mi è stato affidato rappresenta una sfida stimolante e di grande responsabilità. Io e tutto il management crediamo fortemente nella centralità del supporto tecnico come leva strategica per creare valore duraturo per clienti e partner. Il mio obiettivo è rafforzare un ecosistema in cui la qualità del prodotto vada di pari passo con l’affidabilità del servizio, mettendo a disposizione un team competente, strumenti efficaci e una relazione diretta con il nostro sviluppo software. Offrire risposte chiare, tempestive e costruite sulle esigenze reali è il modo migliore per accompagnare la crescita tecnologica di chi ha scelto di puntare su Keenetic”.

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Riccardo Bertoli nel team di Keenetic Italia come nuovo Technical Director. – conclude Marco Bartolone, Country Manager di Keenetic Italia – L’obiettivo è potenziare il supporto tecnico al canale B2B e agli Internet Service Provider locali, oltre che coordinare al meglio le attività di pre e post vendita costruendo un legame sempre più diretto tra le esigenze specifiche del mercato italiano e il nostro centro R&D di Francoforte. Garantire ai nostri partner soluzioni rapide, personalizzate e ad alto valore tecnologico è sempre una nostra priorità”.

Riccardo Bertoli si è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano, dopo aver conseguito il diploma in Elettronica e Telecomunicazioni presso l’ITIS Galileo Galilei di Milano. Ha iniziato il suo percorso professionale nel 2013 in Autowatt S.r.l., dove ha ricoperto ruoli via via crescenti, da tecnico a Network Engineer. In seguito ha maturato esperienze significative nel campo della sicurezza informatica e del networking, collaborando con realtà come Voxplus S.r.l. e NFR Solutions. Nel luglio 2022 entra in TP-Link Italia con il ruolo di PreSales Network Engineer per il segmento SMB ed Enterprise, contribuendo allo sviluppo di soluzioni GPON, alla formazione tecnica e all’ottimizzazione dei prodotti in sinergia con il team R&D della casa madre. Nel febbraio 2025 l’approdo in Keenetic Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter