▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sciopero mezzi pubblici, oggi si comincia con ATM e domani si finisce con Trenord

Mercoledì 16 dicembrem dalle 8,45 alle 12,45 si ferma il personale ATM mentre dalla mezzanotte e fino alle 21 di giovedì 17 dicembre incrociano le braccia i dipendenti di Trenord. Problemi anche per i collegamenti da e per Malpensa. Saranno invece rispettate le fasce di garanzia.

Mercato
Si prospettano sue giorni problematici per Milano e dintorni. Mercoledì 16 dicembre a Milano e nell'hinterland servito da ATM, il trasporto pubblico potrebbe subire delle modifiche a causa di uno sciopero del personale ATM aderente al sindacato CUB La durata prevista per lo sciopero è di quattro ore: dalle 8 e 45 del mattino fino alle 12 e 45.
scioperoatmmercoledi16dicembre.jpgSecondo la sigla sindacale CUB c’è stato un trattamento differente a seconda di alcune formule di lavoro utilizzate nel periodo EXPO 2015, vengono poi richieste nuove dotazioni per quanto riguarda l’uniforme del personale viaggiante e un rinnovo delle strutture, come gli armadietti e la mensa. Si richiede inoltre di rinegoziare tutti i contratti per una formula a tempo indeterminato (leggi le ragioni dello sciopero).
Passata la mattinata di mercoledì è previsto un ulteriore sciopero del trasporto pubblico, per giovedì 17 dicembre.
Questa volta incroceranno le braccia il personale di Trenord aderendo a uno sciopero proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Uil-Trasporti, Faisa-Cisal, Fast-Ferrovie, Ugl-Trasporti e Or.S.A.
Le corse dei treni Trenord potrebbero risultare problematiche dalla mezzanotte alle 21 di giovedì 17 dicembre, bloccando di fatto il trasporto su rotaia per quasi tutta la giornata.
trenord-sciopero.jpgA questo sciopero è coinvolto anche il servizio di collegamento con il treno dalle stazioni di Milano Centrale e Milano Cadorna all’aeroporto di Milano Malpensa. Sono comunque previste le normali fasce di garanzia per i pendolari dalle 6 del mattino alle 9 e dalle 18 alle 21.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter