▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Canon estende la gamma PIXMA con tre modelli ultracompatti e intelligenti

Le nuove stampanti compatte di Canon offrono una soluzione completa per le esigenze di stampa domestica, dal lavoro da remoto ai compiti scolastici, dalle foto per il frigorifero ai progetti creativi, coniugando velocità, praticità e produttività

Prodotti

Canon ha presentato tre stampanti 3-in-1 ultracompatte create per garantire velocità, praticità e una connettività smartphone perfetta. Si tratta di tre nuove stampanti PIXMA progettate per lo stile di vita moderno e connesso: TS7550i (con ADF da 35 fogli e schermo OLED), TS6550i (con schermo OLED) e TS4150i. Tutti e tre i modelli sono compatibili con il servizio PIXMA Print Plan, che offre agli utenti un modo più intelligente ed economico per gestire le proprie esigenze di stampa.

Con una larghezza di soli 374 mm, queste stampanti si adattano agli spazi ridotti e si distinguono per il loro design moderno e minimalista. Che si tratti di lavorare dal proprio ufficio domestico, di stampare i compiti scolastici sul tavolo della cucina o di creare stampe fotografiche dal telefono, queste stampanti garantiscono potenza e precisione senza ingombrare. Abbinate a testine di stampa più lunghe e a un motore di stampa potenziato, garantiscono inoltre velocità incredibili e un tempo di uscita della prima stampa (FPOT) efficiente.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Massima produttività

Le nuove stampanti sono progettate per tenere il passo con i flussi di lavoro ad alte prestazioni, raggiungendo velocità di stampa di 14,0 ipm in monocromia e 9,0 ipm a colori.1 Il tempo di uscita della prima stampa (FPOT) è di circa 7,5 secondi per la monocromia e 9,5 secondi per il colore2. L’avanzata testina di stampa è dotata di un numero maggiore di ugelli per garantire una copertura e una precisione superiori, consentendo di completare in modo efficiente anche i lavori più voluminosi. Questo design, insieme alle elevate velocità di copiatura, riduce i tempi di attesa migliorando la produttività complessiva.

Eccezionale nitidezza

Queste stampanti offrono stampe di qualità professionale con testi nitidi e dettagli precisi. Il nuovo inchiostro nero a pigmenti garantisce una migliore definizione del testo, mentre il posizionamento ottimizzato delle gocce e la tecnologia di elaborazione dei bordi migliorano la precisione e la nitidezza complessiva della stampa. Per gli utenti domestici e professionali che richiedono precisione, è disponibile una modalità di stampa dedicata che consente di stampare codici a barre e QR code di alta qualità, ideali per etichette, inventari e applicazioni logistiche.

Il telefono diventa un laboratorio fotografico
I creativi possono realizzare facilmente stampe fotografiche senza bordi in formati che spaziano dal compatto 5×5 pollici per i social media al sorprendente A4 e ottenere una stampa lucida senza bordi da 4×6 pollici in circa 39 secondi3. L’avanzato sistema di stampa fotografica a base dye di Canon assicura immagini luminose, vivide e fedeli a ciò che appare sullo schermo del telefono, perfette per i social media, gli album di ricordi e i progetti creativi.

Compatibili con gli smartphone e super connesse

Le stampanti PIXMA TS7550i, TS6550i e TS4150i sono progettate per adattarsi al moderno stile di vita connesso, garantendo stampe e scansioni wireless senza interruzioni, ovunque ci si trovi. Grazie all’app Canon PRINT, gli utenti possono facilmente stampare, controllare lo stato, eseguire la manutenzione e monitorare i livelli di inchiostro direttamente dal proprio smartphone o tablet. Le stampanti supportano anche Apple AirPrint e Mopria® per Android, consentendo di stampare rapidamente, senza dover installare alcun driver. Inoltre, grazie alla connettività cloud integrata nell’app Canon PRINT, è possibile eseguire stampe e inviare scansioni direttamente alle piattaforme più diffuse, tra cui Google Drive, Dropbox e OneDrive. La connessione diretta tramite QR code (disponibile solo per i modelli TS7550i e TS6550i) semplifica e velocizza la stampa ad hoc: basta inquadrare il codice con un dispositivo mobile per collegarsi rapidamente e senza cavi. Progettate per offrire semplicità e prestazioni, queste stampanti rendono la stampa quotidiana più efficiente e intelligente.

Il Wi-Fi dual-band (2,4 GHz e 5 GHz) mantiene la connessione stabile ed evita interferenze da altri dispositivi domestici.

Operazioni di stampa e scansione agevoli e intuitive

I modelli PIXMA TS7550i e TS6550i sono dotati di un intuitivo schermo OLED monocromatico da 1,42″, che offre un’interfaccia luminosa, nitida e di facile lettura. Grazie all’innovativa funzione 1-Touch Copy, gli utenti possono eseguire copie rapidamente con la semplice pressione di un tasto, senza la necessità di configurazioni complesse. Il design frontale delle stampanti consente di caricare la carta, recuperare le stampe e accedere ai comandi con la massima facilità, rendendole ideali per gli spazi di lavoro ristretti o limitati. Queste stampanti includono anche un cassetto frontale da 100 fogli per carta comune e la funzione di stampa fronte-retro automatica, per assicurare maggiore comodità ed efficienza.

Compatibili con Print Plan

Le stampanti PIXMA TS7550i, TS6550i e TS4150i sono compatibili con il servizio di abbonamento PIXMA Print Plan4. È possibile scegliere tra diversi piani mensili flessibili in base al numero di pagine stampate; gli inchiostri corretti vengono inviati direttamente a domicilio quando stanno per esaurirsi. Disponibile esclusivamente per le stampanti PIXMA selezionate, il servizio consente agli utenti di adattare il piano a seconda dell’utilizzo e di trasferire le pagine assegnate, se necessario, gestendo così gli inchiostri in modo realmente flessibile, economico e senza pensieri.

Progettate per la vita reale

Le nuove stampanti compatte di Canon offrono una soluzione completa per le esigenze di stampa domestica, dal lavoro da remoto ai compiti scolastici, dalle foto per il frigorifero ai progetti creativi, coniugando velocità, praticità e produttività.

Caratteristiche principali:

  • Design compatto: Larghezza di soli 374 mm; si adatta agli spazi di lavoro ristretti con un design elegante e moderno.
  • Prestazioni elevate: Le testine di stampa più lunghe e il motore di stampa potenziato assicurano velocità di stampa elevate fino a 14 ipm in monocromia e 9 ipm a colori. Il tempo di uscita della prima stampa è di circa 7,5 secondi per la monocromia e 9,5 secondi per il colore.
  • Tecnologia avanzata dell’inchiostro: L’inchiostro nero a pigmenti Canon consente di ottenere stampe di alta qualità con testi nitidi, linee sottili e un posizionamento ottimale delle gocce.
  • Eccellente stampa fotografica: Stampe fotografiche vivide, ideali per social media, album e progetti creativi.
  • Compatibilità con smartphone: È possibile stampare direttamente dallo smartphone utilizzando l’app Canon PRINT e la connettività QR code.
  • Wi-Fi dual-band: Supporta sia la banda a 2,4 GHz che quella a 5 GHz per connessioni stabili e prive di interferenze.
  • Funzione 1-Touch Copy: È possibile eseguire facilmente le copie con la semplice pressione di un tasto, senza necessità di configurazione.
  • Design frontale: Semplifica il caricamento della carta, il recupero delle stampe e l’accesso ai comandi: ideale per spazi limitati.
  • Compatibile con PIXMA Print Plan4: È possibile risparmiare fino al 50%5 scegliendo tra diversi piani mensili flessibili in base al numero di pagine stampate; gli inchiostri corretti vengono inviati direttamente a domicilio quando stanno per esaurirsi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Gen 29
OPEN DAY | Innovazione, tecnologia e sostenibilità: scopri le soluzioni Epson per il tuo business - Roma
Gen 29
Disaster Recovery per MSP: come garantire continuità operativa e conformità alla NIS2 per i tuoi clienti
Gen 29
Ready Informatica Webinar | Ultimate SecureBOX - Storie di successo e Roadmap
Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4